Regali di Natale per chi ama mangiar bene

Sempre più persone prestano attenzione a ciò che mangiano valutando attentamente la provenienza e la certificazione bio (o meno) degli alimenti che portano in tavola. Devi fare un regalo ad una persona che ama mangiare bene? Ecco qualche idea low cost!

Cesti di Natale gourmet e bio

I cesti di Natale con all’interno specialità bio e gourmet sono in vendita in diversi supermercati e negozi dedicati all’alimentazione sana. Ma per risparmiare puoi confezionarli tu, comprando i singoli prodotti che metterai all’interno di un cesto. Le soluzioni sono molte: al giorno d’oggi, anche i discount hanno prodotti bio a prezzi molto ragionevoli.

E per chi ama i cibi gourmet, nessun problema: puoi comprare facilmente nei supermercati cioccolato rosa, biscotti artigianali, confetture extra, vini e molto altro ancora. Basta solamente dare uno sguardo attento alle varie promozioni natalizie che in questo periodo sono molto frequenti.

Cena stellata o gourmet… al risparmio!

Che ne pensi di regalare ai tuoi genitori, zii o ad una coppia di amici una cena stellata? Grazie ai deal Groupon, alle Smartbox, ai cofanetti Emozione3, alle offerte di Groupalia, e Destination Gusto puoi risparmiare sull’acquisto di un pacchetto per due presso i ristoranti stellati aderenti. Si risparmia moltissimo e puoi ordinarli anche online in pochi click.

Soggiorno in agriturismo: mangiare sano, con prodotti casalinghi, vivere un’esperienza immersi nella natura è un sogno di molti. Anche in questo caso Smartobox ed Emozione3 ti consentono di regalare a chi vuoi tu un soggiorno in agriturismo con pranzo o cena inclusi.

Percorso Degustazione: le versioni dei cofanetti da regalare comprendono anche percorsi di degustazione enogastronomiche da vivere in coppia. Si tratta di un’esperienza diversa dal solito, all’insegna del mangiare bene e della scoperta di nuovi sapori.

Accessori per veri intenditori

Oltre ai cibi, alle cene stellate e ai percorsi di degustazione, puoi anche pensare “fuori dagli schemi” e regalare a chi ama mangiare bene degli accessori da tavola per gustare al meglio i propri cibi gourmet.

Ad esempio, puoi acquistare e regalare calici da sommelier per il vino, un buon set di coltelli o un tagliere da degustazione. Puoi facilmente trovarli su Amazon e sugli e-commerce specializzati a costi molto contenuti. Si tratta di un’ottima idea per risparmiare sui regali, ma che ti permetterà di fare una splendida figura e di donare qualcosa di sicuramente gradito.

Se hai un budget più ampio puoi optare per un’affettatrice oppure per un elettrodomestico per preparare in casa il proprio cibo salutare. Anche in questo caso online puoi pagare molto meno che nei punti vendita fisici: Amazon è uno dei portali migliori per acquistare macchine per il pane, robot multifunzione, estrattori di succo, centrifughe e impastatrici.

Potrebbe interessarti anche:
Regali tecnologici a meno di 100€
Vacanze di Natale: dove prenotare online in modo sicuro
Idee regali di Natale economiche

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!
Regali di Natale per chi ama mangiar bene