Idee regalo natale (economiche, per tutti)

Non è sempre è facile trovare le giuste idee regalo per Natale, vero? Per questo motivo ho pensato di scrivere un articolo per aiutarti nella ricerca dei regali di Natale, pensando a tutte le fasce di prezzo disponibili!

Idee regalo Natale: come scegliere i regali giusti

Fidanzato, mamma, sorella, parenti, papà, amiche: quanto è difficile scegliere i giusti regali di Natale? Di fronte a diverse esigenze si ha spesso il problema di cosa comprare per fare un regalo gradito ad ognuna delle persone ci ti sta più a cuore.

Per evitare di regalare qualcosa che il destinatario ha già oppure per lasciarlo a bocca aperta nel momento in cui aprirà il pacchetto, è necessario, come prima cosa capire la tipologia di persona e che cosa potrebbe andare bene per lei, possibilmente senza spendere troppo.

Idee regalo natale per lei

Che sia la tua fidanzata, tua sorella, una cara amica o una collega non fa differenza: le idee regalo per Natale dedicate alla donna sono sempre un problema sia per i maschietti, che per le femminucce.

Ma ci sono alcune cose che, a parte rari casi, sono sempre gradite e utili. Ad esempio, se conosci i gusti in fatto di colore o fantasie della persona a cui vuoi fare il regalo, scegli un foulard, una sciarpa, dei guanti  oppure una pochette per i trucchi. Sono accessori che fanno sempre comodo e non costano moltissimo.

Salvo eccezioni legate ad allergie o intolleranze, sono perfetti anche i set bagno, le palette con all’interno vari prodotti make up e i kit per la cura delle mani e unghie. Il mio consiglio personale è di scegliere aromi neutri in modo da non sbagliare e di preferire prodotti con formulazione naturale.

Guarda le offerte beauty su Amazon (prezzi mini)

Tra le idee regalo per la mamma e per una donna in generale che risultano più gradite troviamo anche le candele profumate o i potpourri, economici, low cost e colorati.

Idee regalo per lui: cosa regalare ad un uomo?

A volte una delle difficoltà più grosse è quella di trovare l’idea regalo per natale perfetta per un uomo: il papà, lo zio, un collega, un amico oppure il proprio partner. Se anche tu, come me, spesso non sai cosa comprare, ecco qualche idea che va sempre bene. Garantito!

Una cintura: quasi tutti gli uomini portano una cintura per i pantaloni, quindi è un regalo che si adatta alla maggior parte di essi. L’unica cosa di cui tenere conto è la misura, il colore e il materiale. In commercio trovi tante versioni diverse: in pelle, in ecopelle, in cotone e addirittura elastiche, per evitare di acquistarne una troppo piccola.

Portafogli: anche un bel portafogli, con tante tasche è un’idea regalo sempre molto gradita e non costano moltissimo. Ricordati, però, che la superstizione vuole che non siano vuoti: al momento di incartarlo ricordati di metterci all’interno, simbolicamente, una monetina.

Portachiavi: quando non so proprio cosa regalare, perché magari non conosco bene la persona oppure ho terminato le idee, ricorro sempre all’acquisto di un portachiavi. Si tratta di un oggetto che serve sempre e che piace generalmente a tutti.

Negozio con idee regalo Natale per lei e per lui

Regali (anche last minute) che vanno bene per tutti

Se sei indeciso su cosa comprare oppure ti sei ridotto all’ultimo minuto e non sai come fare, sappi che ci sono dei regali “last minute” che vanno bene per tutti. Ecco alcuni esempi:

Una carta regalo: che sia di un supermercato o di una profumeria non fa differenza, una carta regalo è sempre un’ottima soluzione quando non sai cosa regalare. L’unica informazione che ti serve è conoscere il punto vendita preferito della persona a cui dovrai donarla. Nel dubbio, scegline una generica come, ad esempio, i voucher Amazon o quelli dei grandi e-store come OVS o Coin. Si possono acquistare anche online sotto forma di codici sconto da convertire sul portale. Comodo e adatto a tutti: per approfondire leggi qui.

Potrebbe piacerti:

Ricariche telefoniche: ecco un altro evergreen che fa sempre comodo! Le ricariche telefoniche possono essere effettuate online tramite il sito internet del gestore oppure con l’home banking. E se sei incerto oppure non conosci il numero, sono certa che il classico “grattino” andrà benissimo!

Ricariche Paypal o PostePay: se conosci il numero della carta PostePay, Paypal o della prepagata della persona a cui vuoi fare il regalo, le ricariche sono quello che fa per te. Decidi tu la somma da caricare e, soprattutto, non dovrai fare code o impazzire tra negozi in quanto puoi farle comodamente online dal sito delle poste, tramite bonifico e nelle ricevitorie Sisal.

Ricarica per la Pay tv o lo streaming: ecco infine un’altra ottima idea per chi ha un abbonamento ad una pay tv o ad un servizio di streaming come Netflix o Infinity. In molti punti vendita puoi comprare le ricariche, che funzionano in un modo molto simile a quelle per il telefono. Sono dotate, infatti, di una patina argentata sotto la quale è stampato un codice da utilizzare per ricaricare il proprio conto.

Idee Regalo Amazon:

So bene quanto sia difficile trovare il tempo per girare tra i negozi, soprattutto durante i giorni che precedono immediatamente il Natale.

Se non hai abbastanza tempo libero, acquista online: su Amazon trovi moltissime idee regalo per Natale per le amiche, idee regalo per lui, per lei e molto altro. I prezzi sono vantaggiosi e riceverai il tuo ordine  entro qualche giorno, in tempo per impacchettare i tuoi doni e metterli sotto l’albero.

Il colosso della vendita online, ha a disposizione un negozio virtuale ricco di idee per ogni budget. Siccome ci sono migliaia di proposte, puoi affinare la ricerca impostando criteri come il prezzo, la categoria, il marchio e tanto altro ancora. Ti piacerebbe leggere nello specifico come funziona e scegliere i tuoi acquisti natalizi comodamente da casa? Allora collegati a questa pagina, ne abbiamo parlato approfonditamente!

Idee regalo economiche a portata di pochi click

Non servono grossi budget per fare il regalo giusto alla persona giusta: basta sapersi orientare tra le varie offerte e sfruttare al meglio codici sconto, spedizioni gratis, promozioni e voucher.

Ogni giorno noi di Dimmicosacerchi cerchiamo nel web e pubblichiamo le migliori offerte e condividiamo con te codici, offerte e giornate promozionali.

Le segnalazioni sono sempre molte, ma non ti preoccupare: in questa pagina trovi le migliori idee regalo economiche ordinate e a portata di pochi click.

Ritagliati un po’ di tempo e naviga tra i vari store per scegliere i prodotti più convenienti. Puoi risparmiare moltissimo su beauty, vestiti, accessori, articoli per la casa, prodotti di uso quotidiano e confezioni regalo.

Idee regalo Natale: come scegliere i regali giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *