Vacanze di Natale: dove prenotare online (e andare sul sicuro)

È arrivato il momento di prenotare le vacanze di Natale low cost, ma non sai come scegliere? Non conosci i portali più affidabili? Ecco una breve guida che ti aiuterà a prenotare una vacanza natalizia affidabile, evitando truffe e brutte sorprese.

Come risparmiare sulle vacanze di Natale (evitando le truffe)

Riuscire a trovare la giusta offerta per godersi delle belle vacanze di Natale, potrebbe non essere impresa semplice, soprattutto in vista delle numerose truffe o offerte poco attendibili presenti in rete.

Per fortuna esistono dei metodi per tutelarti ed evitare fregature!

Dove prenotare le vacanze di Natale

Anzitutto devo dirti che in rete puoi trovare grandi affari per risparmiare sulle vacanze, ma l’insoddisfazione è sempre dietro l’angolo (è successo anche a me, purtroppo!).

Il mio consiglio è quello di affidarti a siti specializzati nella prenotazione di soggiorni, alberghi o pacchetti vacanza per Natale e Capodanno per evitare truffe o annullamenti della prenotazione fatta.

Evita quei siti dove puoi prenotare stanze o appartamenti da privati: facendo una ricerca in rete, troverai moltissime recensioni negative per questo tipo di servizi. Questo perché spesso chi mette a disposizione il proprio immobile pubblica lo stesso annuncio su diversi siti web, con prezzi differenti.

Se ricevono una richiesta per l’annuncio più “remunerativo”, annullano la prenotazione senza troppi problemi, anche pochi giorni prima della partenza. È capitato anche a me di vedermi annullata una prenotazione effettuata un mese prima!

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ti consiglio quindi di affidarti a siti più attendibili, anche se leggermente più costosi. Spendendo poco più, eviterai brutte sorprese e cancellazioni dell’ultimo minuto.

Uno dei migliori servizi per prenotare le tue vacanze di Natale o Capodanno all’insegna del risparmio e senza brutte sorprese, è senza dubbio Booking, che utilizzo personalmente da alcuni anni.

Guarda ora le offerte su Booking (hai il 10% di sconto)

Basta registrarsi al sito ed iniziare le proprie ricerche: le offerte cambiano continuamente e, da iscritto, puoi accedere alle offerte segrete riservate solo agli iscritti. Inoltre, registrandoti e prenotando la tua vacanza di Natale dal link che trovi sopra, ottieni uno sconto del 10%.

Puoi confrontare numerose offerte anche dell’ultimo minuto e trovare sempre ottimi prezzi.

Vacanze di Natale

Vacanze di Natale: dove andare

Ora che hai capito come prenotare le vacanze evitando brutte sorprese e senza spendere troppo, vediamo insieme quali sono le mete più gettonate per trascorrere le vacanze natalizie in famiglia o in coppia.

Le mete più gettonate per le vacanze di Natale e Capodanno



Booking.com

Mete alternative per le vacanze di Natale e Capodanno (spendendo poco)

Umbria: molto amata in ogni periodo dell’anno, diventa spettacolare a Natale. In particolare a Gubbio potrai ammirare l’albero di Natale più grande del mondo con relativo presepe.

Piemonte e Valle D’Aosta: tra Alpi, parchi e castelli, queste due regioni incarnano alla perfezione lo spirito del Natale, ma senza costare una fortuna

Parchi divertimento: Gardaland e Leolandia offrono diverse soluzioni divertenti per trascorrere le vacanze di Natale con tutta la famiglia

Provenza: la Provenza è una delle regioni più incantevoli della Francia, che a Natale e Capodanno diventa ancora più bella grazie alle luminarie, agli alberi di Natale e ai mercatini di prodotti tipici che vengono allestiti nelle singole cittadine. Inoltre non costa moltissimo nè a livello di alberghi, nè come attrazioni e cibo.

Ultima, ma solo in ordine di apparizione, una bella vacanza in SPA. Anche se può sembrare dispendioso, sappi che non è affatto così. Un week end o un soggiorno presso un centro benessere o un centro termale durante le vacanze di Natale è un ottimo modo per ricaricare le batterie prima di tornare al lavoro. In questo periodo ci sono moltissime promozioni, con sconti davvero interessanti.

Infine, un ultimo consiglio: i prezzi delle case, degli hotel e degli appartamenti subiscono sempre dei forti rincari con l’avvicinarsi delle festività. Se vuoi spendere il meno possibile devi prenotare la tua vacanza con largo anticipo oppure, perché no, scegliere una meta meno gettonata.

Avrai comunque la possibilità di visitare un posto nuovo, anche senza spendere una fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *