Poste italiane app: come funziona e vantaggi

Avere a disposizione l’App Poste Italiane consente senza dubbio numerosi vantaggi. È possibile trovare l’ufficio postale più vicino, prenotare una funzione di sportello, oppure spedire la propria corrispondenza e verificarne lo stato.

Pubblicità

Per noi che riceviamo molta corrispondenza (come ad esempio pacchi postali di premi vinti ai concorsi oppure raccomandate con comunicazioni di vincita), è uno strumento davvero molto utile!

Vediamo insieme com funziona.

Poste Italiane app unica per tanti servizi

Con l’app di Poste Italiane potrai avere direttamente sul tuo smartphone una funzione innovativa che ti consente di risparmiare tempo.

Se devi recarti all’ufficio postale per delle operazioni di sportello, potrai trovare ad esempio qual’è l’ufficio più vicino a te dalla mappa dell’app ufficio postale, prenotare il tuo numero ed essere servito subito appena arrivi, senza dover fare la coda.

Potrai prenotare il tuo turno sia per il giorno stesso che per quello successivo, all’ora che preferisci. Un servizio di notifica ti avviserà quindici minuti prima del tuo turno, per darti modo di raggiungere comodamente l’ufficio. Avrai sempre sotto gli occhi tutti i tuoi ticket prenotati.

App ufficio postale

Poste Italiane app per spedizioni

Potrai spedire lettere, raccomandate e telegrammi direttamente da casa tua, senza doverti recare più all’ufficio postale, e salvare la bozza della tua corrispondenza direttamente nel telefonino. Potrai anche creare una lista di venti contatti, da utilizzare per ogni invio.

Con l’applicazione dell’ufficio postale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua corrispondenza (ad esempio Posta 1 e raccomandate) e dei pacchi postali, sapere se è già giunta a destinazione o se ancora si trova in fase di lavorazione.

Come tenere le spedizioni di lettere e pacchi con l’app di Poste Italiane? Digita o inquadra con la fotocamera il codice per verificarne lo stato.

Se invece hai ricevuto un avviso di giacenza, inquadrando il barcode con il tuo telefonino potrai sapere esattamente in quale ufficio si trova e prenotare il tuo ritiro.

L’applicazione ufficio postale per pagare i bollettini da casa

Niente più file all’ufficio postale per pagare i bollettini. Con l’app Poste Italiane potrai pagare tutto direttamente da casa tua, senza doverti muovere dalla poltrona.

Ti basterà inquadrare il barcode con il tuo cellulare e scegliere di pagare con la tua carta di credito. Potrai addirittura salvare i dati della tua carta di credito, per utilizzarla nei pagamenti successivi senza la necessità di dover inserire ogni volta i tuoi dati.

Uppy: l’assistente virtuale dell’app ufficio postale

Avrai a disposizione l’assistente virtuale Uppy, che Poste Italiane ha pensato proprio per te, per aiutarti ed assisterti in ogni tua operazione. Se devi recarti allo sportello per una pratica Uppy saprà dirti in anticipo quali documenti ti occorrono, così da evitarti viaggi inutili.

Non rischierai più di arrivare allo sportello per acquistare un servizio o un prodotto di Poste Italiane e scoprire che non hai portato con te tutta la documentazione che serve.

Come scaricare app ufficio postale

Per scaricare l’app ufficio postale ti basterà accedere al sito ufficiale di poste italiane https://www.poste.it/applicazione-ufficio-postale.html e scegliere l’opzione che ti permetterà di avere questa incredibile app, risparmia tempo direttamente sul tuo smartphone.

Pubblicità: