Mercatini di Natale: un’idea vacanza economica e affascinante

di Simona Bondi
Mercatini di natale

Visitare i mercatini di Natale è una bellissima idea vacanza, economica e affascinante, grazie alla quale calarsi nella magica atmosfera dei festeggiamenti natalizi. I mercatini di Natale si svolgono un po’ in tutto il Nord Italia, così come in Austria, in Svizzera e in Germania. Ecco qualche consiglio su come e perché visitare i mercatini di Natale.

Sponsorizzato:

Un’atmosfera magica e avvolgente

Sono davvero tantissime le località che ospitano stupendi mercatini di Natale e quasi ogni centro abitato ne ha uno. In Italia i mercatini di Natale più conosciuti e apprezzati sono quelli del Trentino Alto Adige e in particolare quelli di Bolzano, di Brunico e di Rovereto. Se allarghiamo lo sguardo anche all’estero le mete più interessanti sono probabilmente Innsbruck, Salisburgo, Vienna e Monaco di Baviera.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

I mercatini di Natale solitamente aprono i battenti a fine novembre e proseguono per tutto il mese di dicembre, Molti chiudono soltanto dopo l’Epifania, ma è bene controllare con attenzione il calendario delle diverse località. Visitare i mercatini di Natale permette di calarsi in un’atmosfera magica e avvolgente, passeggiando tra casette di legno, mille luci colorate e inebrianti profumi, come quelli dei dolciumi e del vino caldo speziato.

Idee regalo e prodotti tipici

Tra le merci in vendita spiccano i prodotti tipici della regione e oggetti caratteristici dell’artigianato locale. Se stai pensando di visitare un mercatino, approfittane per fare i regali di Natale. Ci troverai tantissime idee regalo, come ad esempio piccoli oggetti di bigiotteria o di artigianato spesso realizzati a mano. I mercatini sono anche un tripudio di decorazioni natalizie: ne troverai a decine, tradizionali, tipiche del Nord Europa o bizzarre. Non ti è già venuta voglia di partire?

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.