Lista nozze alternativa in tempo di crisi (ti piacerà!)

Al giorno d’oggi sono cambiate molte cose e tra queste c’è anche la lista nozze. Organizzare la luna di miele in tempi di crisi passa in secondo piano in quanto per due sposini ci sono molte altre spese a cui far fronte. Quindi oggi vorrei proporti una lista nozze alternativa.

Lista nozze in tempo di crisi

Non ci sono dubbi che viaggiare sia bellissimo e che la luna di miele sia una tradizione quasi irrinunciabile, ma in tempo di crisi occorre tenere conto che due novelli sposi hanno delle esigenze economiche a cui far fronte: lavori di casa, eventuali ristrutturazioni, rifacimento bagno e simili.

Molte coppie al giorno d’oggi già convivono da diversi anni ed hanno già tutto l’occorrente che gli serve: servizi di piatti, lenzuola, soprammobili e simili invadono ogni casa.

Quindi perché non puntare su regali utili che possano dare una mano concreta? Vediamo insieme 5 idee per la lista nozze “alternativa”.

Rifacimento bagno: se non hai avuto la possibilità di comprare una casa nuova, potresti aver bisogno di alcuni lavori di rifacimento del bagno. Una buona idea è quindi quella di inserire nella lista nozze un intervento di ristrutturazione, l’acquisto di nuovi sanitari, il rifacimento dell’impianto idraulico o il cambio del boiler. Si tratta di spese utili che ti consentiranno di ottimizzare i consumi e di stare tranquilli per diversi anni.

Acquisto pavimenti nuovi: così come il bagno, potresti aver bisogno di raccogliere denaro per sostituire il pavimento di una o più stanze. Molte case hanno piastrelle che risalgono agli anni ’50 o ancora prima.


Leggi anche: 10 idee fai da te per il tuo matrimonio


Unisciti al gruppo Facebook di DimmiCosaCerchi e scopri tante promozioni per risparmiare sulla spesa! Puoi condividere foto, consigli ed imparare tanti trucchi per risparmiare.
Lista nozze alternativa

Mobili e elettrodomestici: mettere su una casa da zero, soprattutto se non è ammobiliata, può costare molto! Nella lista nozze alternativa puoi chiedere di raccogliere dei soldi oppure di comprare una camera da letto, una cucina nuova o degli elettrodomestici a risparmio energetico.

Bebè in arrivo?: se hai un bimbo in arrivo oppure progetti di averne uno a breve termine, puoi portarti avanti inserendo nella lista nozze ciò che ti servirà come, ad esempio, una culla, il passeggino, l’arredamento per la cameretta, la carrozzina o forniture di pannolini.

Stoviglie: molti ricevono in regalo per le nozze il “servizio di porcellana della nonna”, destinato nella maggior parte dei casi a restare inutilizzato nella credenza. È una tradizione, è vero, ma puoi renderla molto più utile mettendo nella lista nozze un servizio di pentole o di stoviglie che puoi usare tutti i giorni.

Queste sono alcune idee che vanno molto bene per risparmiare sulle tante spese che ci si ritrova a fronteggiare quando si compra o affitta una casa, ma a seconda delle tue esigenze potrai anche inserire nella lista nozze altri articoli utili per il futuro valutando la disponibilità economica dei tuoi invitati.

Potrebbe interessarti anche:
Vestiti per matrimonio economici per gli invitati (a meno di 50€)
Regalo di matrimonio: quanto mettere nella busta degli sposi?
Risparmiare sul buffet di matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *