Le APP per risparmiare sulla benzina

I prezzi della benzina subiscono continue variazioni diventando una spesa importante per ogni automobilista. Ma risparmiare sul carburante si può ed è più semplice di quello che tu possa pensare. Esistono, infatti delle app per tenere sotto controllo i costi e risparmiare diversi euro. Scopriamole insieme!

Applicazioni per risparmiare sulla spesa

OsservaPrezzi: è l’applicazione gratuita del Ministero Economico che ti aggiorna in tempo reale sui prezzi applicati al carburante nella tua città. E’ disponibile sia per Android che per IOS e raccoglie i dati quotidianamente aggiornati di più di 20mila distributori, oltre il 90% del totale in Italia, comprese le “pompe bianche” e quelle della grande distribuzione organizzata.

Prezzi Benzina: si tratta di un’app molto interessante, gratuita e disponibile sia per Android che per IOS. Il programma è in grado di individuare il gestore più economico in zona. Ha anche un’utilissima funzione che consente di impostare un tragitto e conoscere tutte le pompe di benzina presenti durante il percorso. I dati provengono da diverse fonti, tutte attendibili.

Le APP pr risparmiare sulla benzina

Waze: è un’applicazione gratuita e semplice da usare che raccoglie diverse funzioni, prima tra tutte la possibilità di controllare il gestore più conveniente. Inoltre ti consente di avere dati sul traffico in tempo reale e ti segnala eventuali violazioni dei limiti di velocità.

Fuelio: questa applicazione, disponibile solo per Android, è molto più di un comparatore di prezzi, ma ti permette di avere uno storico di quanto spendi per il carburante e, in generale, per l’auto. Ti basterà installarla, inserire i dati del tuo veicolo, il tipo di benzina usata e aggiornarla ogni volta che fai rifornimento. Nel giro di qualche settimana troverai i grafici che ti indicheranno quanto spendi, i gestori meno cari e altre indicazioni utili al risparmio.

Fin qui abbiamo visto le app che ti permettono di risparmiare sulla benzina, ma ti invito a dare uno sguardo anche all’articolo su come consumare meno carburante. Unendo i trucchetti elencati nell’articolo con queste applicazioni, riuscirai ad ottimizzare la spesa e a mettere da parte una piccola somma da destinare ad altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *