Idee BELLISSIME per riciclare i barattoli della Nutella ♥

Chi non ama la Nutella? Immagino che siano pochissime le persone che, almeno una volta nella vita, non abbiano mai acquistato questa deliziosa crema spalmabile firmata Ferrero. Ma lo sapevi che è possibile realizzare delle splendide creazioni di riciclo utilizzando i vasetti vuoti? Ecco per te alcune idee bellissime per riciclare i barattoli della Nutella!

Ricorda inoltre che fra pochi giorni potrai anche richiedere l’esclusivo orologio du Nutella!

Idee per riciclare i barattoli della Nutella

Con un po’ di fantasia i tuoi barattoli della Nutella possono trasformarsi in splendidi vasi per fiori da esporre sul balcone, sul davanzale o come centro tavola. Molto bella anche l’idea di inserire all’interno del vasetto un’illuminazione per ottenere una sorta di lampada Nutella “fai da te”.

E se sei un’appassionata di piante aromatiche, potrai uutilizzare i barattoli per le tue piantine!

Le idee di riciclo con i vasetti vuoti della Nutella ti consentono di riciclare moltissimi materiali come legno di scarto, sughero, scampoli realizzando suggestivi porta candele, barattolini per le spezie da tenere in dispensa e molto altro ancora.

Come puoi vedere in queste foto basta un tappo in sughero, della stoffa e un po’ di fantasia per realizzare delle decorazioni home-made oppure degli utili contenitori per aromi, zucchero, sale, caffè e prodotti sfusi.

Nutella dispone di diversi formati di vasetti, i più piccoli possono diventare degli utilissimi porta-spezie da tenere sempre a portata di mano. Basta lavarli accuratamente, asciugarli e porre un’etichetta sul davanti con il nome di ciò che è contenuto all’interno.

Con un po’ di creatività puoi anche decorarli con fiori, pizzo e realizzare delle bellissime decorazioni per le feste oppure degli comodi porta-oggetti.

Io, personalmente, adoro i barattoli della Nutella, soprattutto quelli in edizione limitata che sono già colorati e decorati. Li utilizzo per moltissime cose. Ad esempio, ho creato dei porta zucchero/sale e caffè di colori diversi per non confonderli, apponendo un’etichetta stampata da me per riconoscerli.

Inoltre, visto che in famiglia ne consumiamo molta, li ho posizionati in diversi angoli della casa e li utilizziamo per tenere in ordine i piccoli oggetti che si perdono sempre come gli elastici per capelli, le forcine, i fermagli e varie pinzette.

Sono molto utili anche per contenere gli strumenti per la nail art (dotter, pennellini, lime e bastocini), i pennelli per il trucco ed i vari accessori per il make up. Basta togliere il tappo e diventano anche dei portapenne da tenere accanto al pc!

Tutte le foto sono presenti su Instagram ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Io con il barattolo della nutella ho creato un sistema per produrre idrogeno e fare funzionare la mia 2 cavalli (con un risparmio di benzina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *