Ecco come scansionare gratis documenti e foto con le app

Non hai uno scanner? Oppure ne possiedi uno ma nel momento del bisogno ha smesso di funzionare? Ho una bella notizia per te: esistono delle applicazioni gratuite che ti permettono di scansionare i tuoi documenti in modo facile, veloce e con una ottima risoluzione!

Mi è capitato proprio pochi giorni fa di dover scansionare un documento con urgenza e di ritrovarmi con il mio fidato scanner che non voleva proprio saperne di funzionare!

Collegandomi all’App Store, fortunatamente, ho subito trovato una soluzione al mio problema grazie a delle app gratuite che ho scaricato e che mi hanno permesso di scansionare in pochi minuti il mio documento.

Scanner per Smartphone: perchè averne uno?

Molto spesso noi appassionate di concorsi a premio e premi sicuri, abbiamo necessità di scansionare i nostri scontrini per poterli caricare sui siti promozionali oppure per conservarne una copia nel caso in cui una busta non dovesse giungere a destinazione. Per questo motivo ho pensato che queste app potrebbero servire anche a te!

Ecco quindi una paio di applicazioni che puoi scaricare subito sul tuo smartphone o tablet che ti permetteranno di scansionare scontrini o documenti ad alta risoluzione in modo gratuito:

  • iScanner: è l’applicazione che mi ha salvato nel momento del bisogno. Si scarica gratuitamente su Apple Store e ti permette di scansionare, in modo impeccabile, qualsiasi documento che potrai spedire via email o salvare come pdf. Un consiglio: per una migliore funzionalità dell’applicazione, genera la scansione con una buona luminosità ambientale.
  • CamScanner: è un’app disponibile su Google Play che trasforma in PDF tutti i tuoi documenti Meno precisa della precedente, è comunque un’applicazione gratuita da avere nel proprio telefono.

Perchè usare uno scanner e non la foto?

Dopo che avrai utiizzato queste applicazioni ti renderai subito conto dei vantaggi: mentre le fotografie possono essere poco nitide e non riprendere interamente uno scontrino o un documento, queste app sono in grado di rilevare i bordi del documento da scansionare migliorandone notevolmente la nitidezza e la qualità. In questo modo non vi ritroverete più con scontrini rifiutati perchè poco leggibili!

Scanner per Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *