,

10 app gratuite per una spesa facile al supermercato

Spesso fare la spesa quotidiana si trasforma in un’impresa: le piccole tentazioni diventano normalità e non possiamo più mantenere il controllo sulle nostre uscite. Per riuscire a pianificare meglio la spesa alimentare esistono ora alcune app gratuite, ideate proprio per controllare meglio il budget alimentare.

Tra le varie app gratis possiamo trovare sia applicazioni specifiche per iOS sia per Android ed altri sistemi operativi, adatte quindi ad ogni tipo di smartphone. Ecco quindi una piccola lista in 8 punti per trovare l’applicazione gratuita più adatta alle vostre esigenze.

Le app per risparmiare al supermercato

1- “Pazzi per le Offerte“: è un’applicazione che ti permette di guadagnare mentre fai la spesa al supermercato. Acquistando nel tuo punto vendita preferito i prodotti in assortimento nell’app, puoi ricevere dei compensi (anche molto convenienti) da riscattare successivasmente in buoni Amazon, ricariche telefoniche ed altri premi. Per maggiori informazioni, leggi questo articolo.

2- “Toshl“: un’applicazione di semplice utilizzo, dalla grafica accattivante che permette di pianificare ed annotare le spese quotidiane. Mantiene memoria delle spese precedenti, suggerendo acquisti utili in futuro. Disponibile per più sistemi operativi.

3- “La mia spesa“: Un’applicazione ideata per condividere la lista della spesa: le liste create possono essere corredate di immagini e ricondivise su altri cellulari. Semplice ed intuitiva, è disponibile solo per Android.

Leggi anche: Tutte le offerte dei supermercati

4- “Super Risparmio“: Confronta volantini e promozioni su tutto il territorio nazionale, su oltre 10000 punti vendita, indicando le promozioni in corso in tempo reale. L’applicazione è disponibile per più sistemi operativi.

5- “Dove Conviene“: anche qui puoi sfogliare (sia online che tramite app) tantissimi volantini non solo dei supermercati ma anche di punti vendita come Acqua&Sapone, Self, Ecc… Per maggiori informazioni, leggi questo articolo.

6- “Promo Qui“: Indica le promozioni in corso nei negozi della zona. Gli esercenti possono inserire le loro promozioni autonomamente.

7- “Faccio la spesa“: simile a “la mia spesa”, è ideale per stilare classifiche di prodotti preferiti ed essere aggiornati in tempo reale sui vari prezzi dei prodotti.app gratis spesa

8- “Smart Lista Spesa“: Un’applicazione semplice ed intuitiva disponibile solo per Android. Una semplice lista della spesa suddivisa per categorie.

9- “MyShopi“: Un’applicazione intuitiva che permette di selezionare i prodotti attraverso le immagini, semplicemente toccandole. Ogni prodotto può essere corredato di note, mentre possono essere redatte più liste contemporaneamente, ad esempio suddivise per negozio. Solo per Android.

10- “Attenzione Supermercato“: Confronta le promozioni inserite calcolando le più convenienti. Ottimizzato per l’utilizzo rapido, è disponibile solo per iOS.

Con queste semplici applicazioni la lista della spesa non sarà più un incubo di dimenticanze, ma un’ottima occasione per risparmiare e tenere sotto controllo i risparmi, per concedervi qualche coccola in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. ciao a tutti,
    se può farvio piacere scaricate anche la mia app SPESAMENTE vi permette di avere la lista della spesa sempre sul vostro cellulare, è semplice da usare ed è solo per Android.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *