Come creare dei cuori per San Valentino

Simbolo per eccellenza della festa di San Valentino, il cuore può essere riprodotto con vari metodi assolutamente semplicissimi da realizzare in casa. Abbiamo raccolto dalla rete alcuni semplici tutorial per realizzare dei cuori decorativi per addobbare la vostra casa a festa! Fate una dolce sorpresa al vostro lui!

Scopri altre: Idee per San Valentino

Cuore rosso con la lana

Si tratta di un’idea semplice, ma allo stesso tempo di grande effetto. La creazione di questo cuore per San Valentino è davvero facilissima: crea con del cartone rigido la sagoma di un cuore come vedi nella foto qui sotto e ricoprila di filo rosso.

È un lavoretto adatto veramente a tutti, anche ai tuoi bimbi: un’ottima soluzione per divertirti e passare un po’ di tempo con loro.

Come creare dei cuori per San Valentino

Autore.

Cartoncini con dolce sorpresa

Non occorre avere grandi doti di bricolage per realizzare dei dolcissimi cuoricini che nascondono una golosa sorpresa! Ritaglia da un cartoncino dei cuoricini rosa e incolla nella parte posteriore un lecca-lecca, usando la pistola per la colla a caldo.

L’idea più giusta per rendere tutto ancora più romantico? Mettili all’interno di un barattolo decorato oppure in un bel centrotavola, sarà una golosa pausa che darà un tocco di romanticismo in più ad ogni momento della giornata.

Come creare dei cuori per San Valentino

Decorazioni per dolcetti facili facili

Dare un tocco dolce e romantico anche al più semplice dei dolcetti è veloce e divertente. Basta ritagliare dei cuori rossi da un cartocino o carta crespa e attaccarli ad uno stuzzicadenti.

In questo modo potrai decorare muffin, tortine, tramezzini senza dover acquistare nulla. Se sei brava e ti piace la pasticceria, potresti creare tu i dolci e rendere ancora più speciale questa giornata dedicata all’amore.

Come creare dei cuori per San Valentino

Autore.

Ghirlanda di cuori fai da te

Anche in questo caso realizzare una decorazione per San Valentino sarà un’impresa davvero semplicissima. Seguendo il tutorial che trovi qui sotto sarai in grado di realizzare una ghirlanda composta da tanti cuoricini rossi di cartoncino incatenati tra di loro.

Potrai utilizzarla per decorare la stanza, la porta di casa o ogni angolo spoglio della tua casa in vista di una cenetta romantica.

Come creare dei cuori per San Valentino

Autore.

Ecco un’altra soluzione semplicissima che ti consentirà di rendere romantica e colorata anche una semplicissima parete bianca. Seguendo i passaggi illustrati nel tutorial qui sotto, riuscirai a realizzare tanti cuoricini da incollare al muro o da usare per decorare il pacchetto regalo.

Come creare dei cuori per San Valentino

Autore.

Farfalle e pastelli a cera

Precedentemente abbiamo visto come realizzare dei cuoricini con attaccato un lecca lecca. Ma questa idea può essere utilizzata anche in un’altra maniera. Acquista dei Chupa-Chups e incollali su un cartoncino ritagliato a forma di farfalla.

Realizza degli occhietti ed il gioco è fatto: ecco tante romantiche farfalle da utilizzare per rendere ancora più speciale la tua tavola o una semplice merenda insieme.

Come creare dei cuori per San Valentino

Autore.

I pastelli a cera sono un’ottimo strumento per realizzare tanti lavoretti home made. Un’idea molto carina è quella di scioglierli all’interno di uno stampino in silicone a forma di cuore. Li puoi trovare facilmente nei negozi di casalinghi e nei supermercati, sono gli stessi che si usano per fare i dolci.

Dopo averli fatti sciogliere attendi che si compattino e sformali: ecco tanti coloratissimi cuori da utilizzare come regalo per San Valentino.

Come creare dei cuori per San Valentino

Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *