Cerchi soldi? Li trovi in casa, ecco dove!

Ti è mai capitato di aver bisogno, urgentemente, di qualche euro mancante? Sicuramente si! L’esempio più comune potrebbe essere quello del corriere che ti porta un pacco ordinato e di non aver contante a sufficienza per poterlo pagare. A volte, con un pò di fortuna, l’astuzia potrebbe venire in nostro aiuto e salvarci in estremis da queste situazioni!

Ecco dei trucchi per trovare soldi in casa

A seconda dell’urgenza. che varia da caso a caso, possiamo trovare dei soldi in casa anche in pochi secondi! Ti elenchiamo di seguito degli angoli della casa dove, dopo un veloce controllo, potresti trovare delle preziose monetine:

– Sotto i cuscini del divano

Alzi la mano chi non trova mai delle monetine nascoste sotto i cuscini del divano! I divani sono famosi per le loro “appropriazioni indebite” o, per dirla tutta, per la sbadataggine di chi tiene delle monetine in tasca. Basta sdraiarsi qualche minuto per perderle e ritrovarle, a volte dopo settimane, sotto i cuscini del nostro divano. Prova ad alzarli uno per uno: quante monetine hai raccimolato in pochi secondi?

Leggi anche: Come risparmiare soldi in 2 mesi

– Nel filtro della lavatrice

Non è certamente una soluzione “last minute”, ma anche il filtro della nostra lavatrice potrebbe aver conservato delle monetine preziose. Metti una bacinella per raccogliere l’acqua che uscirà e togli il filtro (quello che si trova nella parte bassa): se non hai l’abitudine di controllare sempre le tasche dei pantaloni, potresti trovare qualche monetina incastrata nel filtro!

– Le borse estive (o invernali)

Con il cambiare delle stagioni, sei solita cambiare anche le borse? Prova a controllare nelle tasche e zip delle borse che hai riposto: scommetti che, oltre a fazzoletti e vai altri oggetti, troverai anche delle monetine?

Leggi anche: Risparmiare utilizzando il congelatore

– Nelle tasche dei pantaloni

Prova a fare un controllo nelle tasche dei pantaloni presenti nel porta biancheria: spesso i pantaloni vengono messi a lavare senza aver svuotato ancora le tasche!

– Le tasche delle giacche

In caso di bisogno, corri a frugare nelle tasche dei giacconi: spesso le monetine date di resto vengono messe in tasca… Per poi essere dimenticate! Prova a frugare rapidamente nelle tasche, potresti trovare qualche prezioso euro! Un altro suggerimento è quello di fare attenzione alle tasche “bucate”. Se ti accorgi che è presente un foro nel fodero della tasca, potresti avere delle monetine infiltrate nella giacca stessa!

Leggi anche: Oltre 100 modi per risparmiare su tutto!

– I sedili della tua macchina

Anche i sedili delle macchine si rivelano dei veri e propri salvadanai all’occorrenza: vi è mai capitato pulendola di trovare monetine da 1 0 2€ sotto i sedili oppure sotto i tappetini della macchina? A volte non ci rendiamo nemmeno conto di quante monete perdiamo in modo inconsapevole. Prendiamo questa motivazione come scusante per pulire più spesso gli interni dell’auto.

– Borse per la spiaggia

Se anche tu quando vai al mare hai l’abutidine di non portare in spiaggia il portafogli, potresti aver lasciato delle monetine da 1 o 2€ nella borsa del mare. Spesso per comodità (e sopratttutto per sicurezza) in spiaggia portiamo solo quei pochi euro necessari per acquistare una bibita o un gelato. Prova a controllare in quelle borse, potresti averli dimenticati lì!

Leggi anche: Quando usare gli elettrodomestici per risparmiare

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Grazie Letizia, ogni tanto è anche giusto sdrammatizzare. Penso che più o meno tutti, almeno una volta nella vita, si ritrovino in queste situazioni! 🙂

  2. fantastico l’articolo sulle monetine….nel leggerlo mi sono rivista nelle mie situazioni più disperate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *