Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un’arancia omaggio!

La notizia ha suscitato un mare di polemiche, sui social spopolano vignette di ogni tipo. Di cosa sto parlando? Dei sacchetti per frutta e verdura a pagamento! Carrefour Sicilia risponde a questo cambiamento con un gesto simbolico, ma molto carino: ogni 3 sacchetti bio utilizzati, avrai in omaggio un’arancia Rosaria. Vediamo insieme i dettagli di questa iniziativa.

Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un’arancia omaggio!

A volte le polemiche generano buoni “frutti” e Carrefour Sicilia lancia un messaggio a tutti i consumatori arrabbiati per il pagamento dei nuovi sacchetti biodegradabili (2 centesimi a sacchetto).

Ogni 3 acquisti nel reparto ortofrutta, tutti i clienti riceveranno in omaggio un’arancia rossa, segno che la salute del consumatore passa anche per la salute dell’ambiente.

L’operazione nasce dalla collaborazione tra Carrefour Sicilia e il marchio Rosaria, produttrice di arance rosse ella Piana di Catania. La scelta non è certo casuale: la catena di supermercati, infatti, vuole promuovere l’economia locale, collaborando con le aziende del territorio.

Quella delle arance omaggio con l’acquisto di 3 sacchetti biodegradabili è quindi un’iniziativa simbolica, che vuole mostrare come le sfide vadano affrontate insieme e che il valore dei sacchetti bio a pagamento può essere riscattato da un gesto che esalta i valori del territorio, i sapori e i profumi della propria terra.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa, segui questo link.

Sacchetti bio a pagamento per legge

L’arrivo in tutti i punti vendita di sacchetti biodegradabili e compostabili a pagamento anche per il reparto frutta e verdura è stato deciso dalla legge 123/2017, entrata in vigore a partire dal 1 gennaio 2018.

Il costo di 0,02€ a pezzo deve essere addebitato in cassa e segnalato sullo scontrino. Questa decisione ha suscitato diverse polemiche e tanti supermercati stanno cercando di trovare un punto di incontro tra le esigenze dei consumatori e quelle della salvaguardia ambientale.

Se vuoi sapere maggiori dettagli sul costo dei sacchetti bio a pagamento, leggi questo articolo, troverai tante informazioni utili.

Carrefour Sicilia: ogni 3 sacchetti bio, un'arancia omaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *