Ecco perché dovresti prendere ora un calendario 2021

Dimentichi sempre tutto? Vuoi finalmente essere più organizzata ed avere sempre tutto sotto controllo? La soluzione è il calendario da parete! Costa poco ed è più utile della tecnologia. Ecco i calendari 2021 per la gestione della famiglia che ho selezionato per te (ed i motivi per cui dovresti prenderlo subito!)

Pubblicità

Calendari 2021: costano poco e semplificano la vita

L’ho provato in prima persona: anche se al giorno d’oggi la tecnologia ci aiuta moltissimo nella vita quotidiana, avere un calendario davanti agli occhi che ci ricordi tutti gli impegni e le scadenze del mese non ha eguali. Perché, anche se puoi impostare dei memo sul cellulare o sul tuo pc, la comodità di avere sempre in vista tutti gli impegni del mese è senza paragoni.

Ed è l’unico sistema davvero efficace che funziona al 100%.

Se vuoi tenere sotto controllo tutte le spese da affrontare mensilmente, gli impegni, le bollette, l’assicurazione da pagare, la scadenza delle rate, i compleanni, le scadenze dei concorsi o le date di estrazione degli stessi e via dicendo, la soluzione sono i calendari da parete 2021. Li puoi posizionare in punti strategici (io lo tengo davanti alla scrivania, dove passo la maggior parte del mio tempo) ed avere sempre in vista tutto ciò che per te è importante.

Pubblicità:

Perché un calendario come questo ti aiuta a risparmiare?

Perché in una vita fatta di costanti impegni e sempre meno tempo libero, per esperienza posso confermare che un calendario di questo genere, su cui poter fare affidamento annotando tutto, ti sarà di grande aiuto per sapere sempre in anticipo le spese che dovrai sostenere (e quindi programmare al meglio i soldi che abbiamo a disposizione):

  • Bollette
  • Letture del contatore del gas (così eviterai bollette salate ricordandoti di fare l’autolettura)
  • Assicurazione auto (puoi scrivere importo da pagare e scadenza)
  • Scadenza di pagamenti come la tassa della spazzatura
  • Scadenza e importo delle eventuali rate da pagare
  • Compleanni (così puoi organizzarti mesi prima per il regalo)

Avere questi dati sempre a disposizione, e visibili già da mesi, ti sarà di grande aiuto!

Online si trovano tante colorate e pratiche soluzioni per ordinare un bel calendario 2020 su cui annotare tutti gli impegni, le scadenze, i compleanni, e organizzare al meglio il mese. Eccone alcuni!

Calendario da parete Organizza Casa: BoxClever propone un calendario da parete 2021 con visione mensile e ampio spazio per annotare gli impegni e le cose importanti. Disponibile in diverse combinazioni di colore: blu, rosa, nero, rosso. L’ho scelto anche io e garantisco che è perfetto!

Lo consiglio perché lo spazio per le annotazioni è ampio, è completo di matita e di adesivi per ricordare tanti impegni (come il dentista, oculista, dottore, ecc…)

Calendario per la famiglia: PLANNER 2021 CON FORMATO COLONNA – Questo 16 mesi planner settimanale per famiglie ha colonne per sei persone. Perfetto per organizzare ogni membro della famiglia. Misura 30.5 x 30.5cm.

I Love My Family 2021: abbastanza simile a quello visto in precedenza, con fasce colorate da assegnare ad ogni componente della famiglia. Rispetto a quello di prima, però, è più colorato e con disegni adatti ai bimbi.

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2021 02:44

Calendario da parete Legami 2021: questo calendario da parete è disponibile in varie versioni (con aforismi, immagini di danza, di birra, animali, ecc…) ed è quindi adatto a tutti. Oltre ad essere piaceovole da sfogliare, è molto utile per annotare tutto quello che vogliamo.

Cose da annotare sul calendario 2021

Se non hai ancora preso la buona abitudine di annotare tutto su un calendario cartaceo, ecco delle cose che dovresti assolutamente scriverci che ti semplificheranno la vita perché non ti troverai più con impegni dell’ultimo minuto che non ricordavi:

  • Date dei compleanni (un classico, ma sempre utile)
  • Scadenza delle bollette (o la data presunta di arrivo della bolletta)
  • Rate da pagare (se non nei hai, tanto meglio, altrimenti è meglio scriverle per ricordarti ogni mese di questa spesa)
  • Eventuali pagamenti o entrate (non solo stipendio ma anche eventuali accrediti INPS o incentivi annuali)
  • Per lei, l’arrivo del ciclo (utilissimo per capire se si è regolari, specialmente se si è in cerca di un bambino)
  • Visite mediche (spesso vengono programmate con mesi di anticipo, meglio annotarle per non dimenticarcene)
  • Data di estrazione dei concorsi che ti interessano (se partecipi spesso ed attendi alcune estrazioni, ti sarà utile per controllare anche la casella SPAM dal momento che, a volte, le comunicazioni di vincita finiscono erroneamente in quella casella)
  • Data vincita dei premi (importante perché dovrai riceverli entro 180 giorni per legge)
  • Scadenza assicurazione (saperlo in anticipo ti aiuta a mettere da parte i soldi)
  • Trattamenti antipulci cane/gatto (il trattamento, per essere efficace, deve essere regolare)
  • Eventi di shopping importanti (come non ricordarsi dei saldi estivi, invernali o del black friday?)
  • Scadenza del bollo auto (importante per evitare sanzioni salate!)
  • Scadenza revisione o collaudo auto (importante per evitare sanzioni salate e per la garanzia!)
  • Importo soldi da accantonare mensilmente (anche solo 30€ al mese possono aiutare per le ferie!)

Segnando su un calendario tutti questi impegni mensili, ti renderai conto che organizzare le spese sarà decisamente più semplice: gli imprevisti saranno sempre meno ed ogni spesa sarà sempre monitorata!

Non dimenticare infine che presto dovrebbe essere disponibile il calendario Paneangeli : non è utile per annotare le spese, ma ti terrà compagnia con tante ricette!

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!

Pubblicità: