Sanatoria multe e bolli auto

di Simona Bondi
sanatoria multe e bolli auto

E’ stata annunciata in una nota di Equitalia la partenza della sanatoria per multe, bollo auto e cartelle erariali. La manovra non sarà applicabile a debiti INPS o INAIL , ma sono già molti i contribuenti che hanno aderito.

Sponsorizzato:

Come funzionerà la Sanatoria:

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Sponsorizzato:

Entro il 28 Febbraio 2014 tutti coloro che hanno ricevuto una multa relativa alle violazioni del codice della strada, al bollo auto o una cartella erariale da parte di Equitalia entro il 31 ottobre 2013, potranno pagare, senza alcun interesse di mora o altri importi aggiuntivi dovuti al ritardato saldo, il debito a loro carico.

A chi rivolgersi:

Per poter valutare la possibilità di aderire alla sanatoria i cittadini interessati possono rivolgersi direttamente agli sportelli di Equitalia situati sul territorio nazionale e chiedere assistenza al personale presente. Ogni caso sarà valutato individualmente in modo da poter fornire tutte le informazioni dettagliate e complete.

Quali pagamenti rientrano nella sanatoria:

Oltre alle cartelle relative ai contributi erariali affidate a Equitalia tra cui Iperf e Iva, rientreranno nella sanatoria anche i bolli auto e le multe per violazione del codice della strada da riscuotere al Comune o alla Prefettura. Non potranno, invece, far parte in questo piano di rientro agevolato eventuali pagamenti decisi dalla Corte dei Conti, dagli enti Previdenziali e da altri diversi da quelli previsti.

Potranno essere saldati senza interessi di mora anche gli importi precedentemente rateizzati, sospesi per atti giudiziari oppure altre situazioni particolari da valutare singolarmente con il personale addetto.

Sponsorizzato:

Eventuali altre informazioni sono reperibili direttamente sul portale del gruppo Equitalia, dove sono a disposizione gli elenchi degli enti ammessi nella sanatoria, gli strumenti per pagare on line, consultare l’estratto conto e richiedere una rateizzazione.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.