Box in abbonamento: ecco quali puoi ricevere in Italia

Da diversi anni ormai sono in voga le “Box in abbonamento“, dei cofanetti che arrivano ogni mese a casa tua con tanti prodotti novità sul mercato. In questo articolo facciamo una panoramica sulle box attualmente attive in Italia (e scopriamo se convengono davvero).

Cosa sono i box in abbonamento mensile

Il box che puoi ordinare in abbonamento sono delle scatole (molto carine in generale) che arrivano ogni mese a casa tua consegnate direttamente da un corriere o dal postino e che possono contenere dei prodotti a tema, in base alla box che hai scelto.

Quelle che vanno per la maggiore sono le box:

  • Cofanetti contenenti prodotti cosmetici
  • Cofanetti contenenti prodotti alimentari

In particolare quelle dedicate al mondo del beauty sono molto ricche e varie nella scelta. Sono molto in voga soprattutto all’estero, dove la scelta è decisamente più ampia. A fine articolo troverai la lista di quelle che puoi ricevere qui Italia.

Come funzionano gli abbonamenti alle box

Il meccanismo è più o meno lo stesso per tutti: si atterra nella pagina promozionale e si sceglie la tipologia di abbonamento che vogliamo attivare. In genere la scelta è fra:

  • Acquisto di una singola box in abbonamento
  • Acquisto di un abbonamento trimestrale (con uno sconto)
  • Acquisto di un abbonamento semestrale (con uno sconto)
  • Acquisto di un abbonamento annuale (con uno forte sconto)

Il pagamento di una singola box è perfetto per gli indecisi che vogliono prima provare un cofanetto per poi scegliere se proseguire o meno con un abbonamento. Gli abbonamenti trimestrali, semestrali o annuali sono quelli decisamente più convenienti e che vi permettono di risparmiare diversi euro per ogni box che riceverete.

I cofanetti box in abbonamento, convengono davvero?

Dato il grande successo che stanno rispondendo anche in Italia la risposta è sì: i cofanetti convengono davvero in quanto contengono prodotti per un valore generalmente molto più alto rispetto al prezzo pagato nella box.

Per esempio i cofanetti beauty possono contenere prodotti per un valore di anche 200€, a fronte di una spesa che va dai 20 ai 35€ al massimo.

Il principio su cui si basano queste box in abbonamento e quello dell’ “effetto sorpresa”, che piace tanto alle abbonate: quindi non sempre sarai pienamente soddisfatta di tutti i prodotti che troverai al suo interno, ma ci saranno dei mesi in cui prodotti contenuti soddisferanno appieno le tue aspettative, spesso superandole.

Il vantaggio di questi cofanetti è che hai la possibilità di provare prodotti appena usciti sul mercato, oppure prodotti meno noti ma di ottima qualità.

Se sei una persona curiosa e ami sperimentare, i cofanetti sono un’ottima soluzione per fare il pieno di prodotti senza dilapidare lo stipendio.

Cosa offre il mercato italiano: le nostre box!

Adesso che sai il linea di massima come funzionano, se sei curiosa di provarne una ti lascio di seguito una lista di cofanetti che puoi ordinare qui in Italia. Alcuni sono molto conosciuti e attività da molto tempo, altri sono usciti recentemente sul mercato.

  • Degustabox: è il cofanetto alimentare che anche io ricevo tutti i mesi. Puoi vedere le foto del contenuto e scoprire come funziona e i prezzi leggendo questo articolo.
  • LookFantastic: questo cofanetto è dedicato alle amanti del beauty ed è sbarcato da poco anche in Italia. Il valore dei prodotti contenuti nel cofanetto è generalmente molto alto, quindi è davvero molto conveniente. Scopri come funziona e i prezzi leggendo questo articolo.
  • MyBeautyBox: è la box beauty più economica sul mercato italiano ed è attiva ormai da diversi anni. Per scoprire come funziona e i prezzi leggi questo articolo.
  • Abiby: è un cofanetto beauty prestigioso che punta sull’alta qualità dei prodotti. È leggermente più costosa, ma i prodotti contenuti nel cofanetto sono di alto valore. Quindi conviene. Per scoprire i prezzi e come funziona leggi questo articolo.
  • ToucanBox: è un cofanetto dedicato alle famiglie e, in particolare, ai più piccoli di casa. Crea un momento da condividere con i tuoi bambini per farli divertire e stimolare la loro creatività. Puoi avere gratis il primo cofanetto seguendo le indicazioni che trovi in questo articolo.
  • Quomi: si tratta di una box alimentare che contiene tutti gli ingredienti per preparare delle ricette specifiche. Le recensioni sono molto positive, ma non l’ho mai provata personalmente. Puoi ordinarla approfittando di uno sconto esclusivo del 49% su Groupon a questo indirizzo.

Box in abbonamento in Italia

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Io ho provato mybeautybox e degustabox (a questa sono ancora abbonata). Le consiglio, sono davvero carine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *