Bonus Energia elettrica: tutto quello che c’è da sapere

Il disagio economico attuale del Paese mette in gravi difficoltà i cittadini che, ogni giorno, affrontano spese e oneri per poter andare avanti: mutui, bollette e pagamenti sono problemi quotidiani di ogni italiano.

Il Governo ed il Ministero dello Sviluppo Economico hanno introdotto, per poter aiutare i cittadini a basso reddito e coloro che utilizzano apparacchiature elettromedicali a causa di patologie, il bonus energia elettrica.

Tale bonus si presenta sotto forma di sconto applicato sulle bollette relative ai consumi elettrici della durata di 12 mesi; alla fine di tale periodo, il cittadino, dovrà effettuare una nuova richiesta.

Le utenze che potranno beneficiare del bonus sono quelle che possiedono contratto elettrico di 3 Kw per le famiglie sino a 4 componenti e per contratti oltre i 4,5 Kw per famiglie oltre i 4 componenti presentando il modello ISEE/certificazione ASL e corredato da documento di identità ed allegando informazioni sul nucleo familiare ed utenza elettrica.

Per ottenere tutte le informazioni necessarie è possibile contattare il numero verde 800 166 654 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8 alle 18.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!