Black Friday 2021: date, offerte e promozioni

Quando è il Black Friday 2021? A chiederselo sono davvero in molti, anche perché il Venerdì Nero (questo il significato del termine tradotto) offre grandi opportunità di risparmio a tutti gli appassionati dello shopping. Ebbene quest’anno il Black Friday in Italia sarà venerdì 26 novembre 2021. A meno di un mese dal Natale sarà così possibile cominciare a pensare anche a qualche regalo e fare i primi acquisti scontati per far felici i nostri figli, amici e parenti. Ma quanto potremo risparmiare con le promozioni Black Friday? Proviamo a scoprirlo insieme.

Pubblicità

Black Friday offerte sul web e nei negozi fisici

Sia i maggiori colossi mondiali che il piccolo commerciante si preparano al Black Friday 2021 con tante offerte scontate e proposte imperdibili. Si tratta infatti per tutti di un evento atteso che inaugura l’inizio del periodo più florido. L’origine della giornata del risparmio arriva dall’America, in particolare da Philadelphia. Riguardo al termine non si hanno notizie certe, ma pare derivare dall’abitudine dei commercianti di annotare sui loro libri contabili con la penna nera i loro guadagni e con l’inchiostro rosso le perdite.

L’inizio delle vendite natalizie rappresentava per loro un momento in cui i guadagni si facevano molto consistenti e le pagine iniziavano a riempirsi di cifre scritte in nero, per cui il venerdì prima del Giorno del Ringraziamento fu definito il Venerdì Nero.

Pubblicità:

Sebbene i motivi che hanno portato alle origini del Black Friday non siano certi, è sicura che si tratta di un’occasione d’oro per acquistare cosmetici, vestiti, accessori ed elettrodomestici ad un prezzo incredibilmente basso.

Sono infatti tantissimi gli e-commerce e i negozi fisici che partecipano a questa iniziativa, che spesso viene proposta per un periodo di tempo addirittura superiore alle 24 ore, permettendo di fare acquisti scontati non solo il 26 novembre 2021, ma addirittura per tutto il week-end.

Lo scorso anno, ad esempio, a causa dell’emergenza Coronavirus, molti store anticiparono o prolungarono di molto le iniziative, come il più grande colosso americano che arrivò a proporre la Black Week Amazon. Anche quest’anno l’e-commerce che offre veramente di tutto ha già annunciato che prenderà parte al Black Friday, anche se ad oggi non si conoscono ancora quali saranno i prodotti scontati e le promozioni che riserverà ai propri clienti. Possiamo però anticiparvi intanto che le offerte sulla piattaforma saranno ancor più allettanti per tutti coloro che sono iscritti al programma Amazon Prime, per cui il nostro consiglio è quello di non farvi trovare impreparati.

Ma non è solo il Black Friday Amazon a farci scalpitare. I nomi dei brand che in questo giorno (o speriamo addirittura più a lungo) ci proporranno ottime opportunità per cominciare a programmare i regali di Natale sono davvero molti. Lo scorso anno hanno preso parte al Black Friday Mediaworld, Unieuro, Zalando, Eprice, Ebay e molti brand dell’abbigliamento e della cosmetica, come Sephora, Kiko e Douglas. Tutto lascia presagire che anche quest’anno ci offriranno tantissimi vantaggi con prodotti scontati, per cui è bene tenere gli occhi puntati sulla sezione dedicata alle offerte del Black Friday di ognuno.

Black Friday 2021 offerte

Come abbiamo già accennato ancora non sono state rese note le offerte Black Friday dei principali e-commerce. Possiamo però dare un’occhiata alle promozioni che ci hanno proposto lo scorso anno per avere un’idea di quello che ci aspetta:

Amazon Black Friday: nelle passate edizioni il colosso americano ha permesso di portarsi a casa elettrodomestici, libri, computer, abbigliamento e cellulari a prezzi scontati anche del 70%. Da non sottovalutare poi la possibilità di pagare gli acquisti (anche quelli in promozione) con i buoni regalo Amazon ricevuti partecipando ai sondaggi online o come premio dalle app per risparmiare. Hai seguito i nostri consigli e adesso hai diversi buoni Amazon? Sfruttali durante il Black Friday per acquistare ciò che ti piace senza sborsare neppure un euro. Non hai ancora aderito alle nostre proposte? Ê arrivato il momento di farlo!

Euronics Black Friday: lo scorso anno ha proposto sconti fino al 50% su una vasta selezione di articoli, disponibili sia per l’acquisto online che nei negozi fisici

Unieuro Black Friday: nel 2020 ha iniziato qualche giorno prima le promozioni Black Friday, prolungandole poi per tutto il week-end, offrendo smartphone, asciugatrici e televisori a prezzi scontatissimi sia online che in negozio.

Black Friday Sephora: la famosa catena di profumeria francese lo scorso anno ha riservato alle proprie clienti sconti e promozioni sull’intero assortimento. Vuoi aggiudicarti il profumo del tuo marchio preferito ad un prezzo bassissimo oppure ricevere un trattamento viso scontato? Non perdere di vista le promozioni Black Friday 2021 Sephora!

Black Friday Zara: tantissime sono state le proposte del Black Friday 2020 Zara che hanno permesso di rinnovare il guardaroba spendendo poco. La catena d’abbigliamento ha infatti proposto lo scorso anno tantissimi capi scontati del 20%, e c’è da scommettere che quest’anno ripeterà la promozione (forse addirittura rendendola più allettante).

Come vedi sono davvero molti i brand che non mancheranno sicuramente a questo appuntamento con la giornata del risparmio. Questi sono solo alcuni… Tra le catene che negli anni scorsi hanno proposto sconti Black Friday ci sono infatti molti altri marchi come Zalando, Ebay, Henkel, Intimissimi, Yamamay e Kiko. Non mancano neppure i supermercati, che ti permetteranno di fare scorte in dispensa a prezzi scontati. Tra questi Eurospin, Bennet e Carrefour.

Non rimane altro da fare quindi che prepararsi allo shopping Black Friday nel migliore dei modi, magari pensando già a qualche regalo da mettere sotto l’albero di Natale per i nostri figli.

Black Friday Italia