App My Vodafone: link per scaricarla, vantaggi, concorsi e sconti!

Sei cliente Vodafone e vorresti gestire in autonomia tutti gli aspetti della tua sim o del tuo abbonamento? Scaricando l’app My Vodafone avrai accesso a tante funzioni e godrai di tutti i benefici esclusivi riservati agli iscritti. Come funziona e quali sono i vantaggi? Vediamolo subito.

App My Vodafone: come e perché scaricarla

L’App My Vodafone ti permette di accedere in pochi passaggi alla gestione ed al controllo completo di ogni aspetto della tua sim. Scaricando e installando l’applicazione sul tuo telefonino, avrai accesso all’area clienti Vodafone e potrai usare diverse funzioni, tra cui:

  • Controllo del credito residuo Vodafone
  • Effettuare la Ricarica online Vodafone
  • Controllo residuo minuti, sms, giga internet
  • Attivazione promozioni
  • Offerte esclusive
  • Accesso alla gestione del saldo punti Vodafone Happy (è il programma che premia i clienti Vodafone con Giga e sconti su prodotti e servizi. In più con Happy Friday ogni venerdì puoi avere sorprese e promozioni esclusive su misura per te.)
  • Attivazione e disattivazione servizi
  • Servizio Clienti 190 e assistenza Vodafone via chat con Tobi
  • Accedere alla promozione “Soddisfatti o Rimborsati 4G

Inoltre, grazie alla sua semplicità di utilizzo, potrai:

  • Vedere tutte le notifiche in homepage, per non perderti nessuna comunicazione importante.
  • Il menu è sempre disponibile in alto a destra, per accedere a tutte le funzioni dell’app.
  • contatori ti mostrano il traffico ancora disponibile, per il massimo della chiarezza.
  • Puoi visualizzare tutti i contatori scorrendoli con un dito.
  • Tramite il tasto Scopri offerte puoi consultare le offerte di Vodafone e scegliere se modificare la tua.
  • Puoi parlare con TOBi, il nuovo assistente digitale, per trovare la risposta alle tue domande.

Inoltre non sono necessarie le credenziali per usare l’app My Vodafone:, l’app riconosce automaticamente il tuo numero se stai navigando con rete mobile Vodafone. In alternativa puoi utilizzare la tua username e password del sito Vodafone.it per accedere. Se hai una linea fissa in corso di attivazione puoi accedere utilizzando il tuo ID pratica e il tuo codice fiscale.

Se vuoi effettuare il login nell’App di Vodafone e stai riscontrando problemi, controlla di aver inserito correttamente i tuoi dati. Ricorda che la password é Case Sensitive e riconosce quindi se i caratteri sono in maiuscolo o minuscolo.

Se non riesci ancora ad accedere, puoi chiedere supporto tramite la funzione “Serve aiuto dell’app” o scrivendo una mail a supporto.app@mail.vodafone.it

Come scaricare l’app di Vodafone

Scaricare l’app My Vodafone sul tuo smartphone Apple o Android è gratuito, ti basta seguire uno dei link che trovi qui sotto:

In alternativa, puoi inserire il tuo numero di telefono in questa pagina (ufficiale) per ricevere via sms il link per effettuare il download direttamente sul tuo smartphone.

Cosa fare se non riesci a scaricare o aggiornare l’app Vodafone

Se stai riscontrando dei problemi nel download o nell’aggiornamento dell’app Vodafone, segui queste indicazioni:

  • Vai nello store e scegli “scarica” o “aggiorna”
  • Se la memoria del tuo telefono è piena, cancella la vecchia app prima di scaricare quella nuova
  • Se hai finito i GIGA, ricordati di attivare il Wi-fi per scaricarla senza problemi.

My Vodafone App: vantaggi per gli iscritti

Avere l’app my Vodafone e accedere in autonomia al 190 fai da te tramite telefono riserva moltissimi vantaggi, primo tra tutti quello di poter consultare facilmente tutti i contatori Vodafone dei minuti rimanenti, dei sms, e dei giga consumati.

Questa funzione è utilissima per tenere sempre sotto controllo il tuo credito residuo e non rischiare di restare a corto di minuti o giga. Se lo desideri puoi anche fare un check delle chiamate effettuate, richiedere il dettaglio delle telefonate, degli sms ed ottenere un resoconto completo delle spese suddivise per categoria (sms, dati, chiamate, altro).

Ma non è ancora tutto: dall’app My Vodafone puoi anche richiedere assistenza utilizzando TOBI, l’assistente virtuale che gestisce il tuo numero, attiva offerte, propone configurazioni e tanto altro ancora.

Infine, avrai sottomano tutte le offerte del gestore e potrai decidere autonomamente se aggiornare e modificare la tua aggiungendo opzioni, ulteriori Giga, servizi aggiuntivi o minuti extra. Insomma, un modo davvero semplice per avere sotto mano tutti gli aspetti della tua sim!

Vodafone Happy: saldo punti, promozioni e regali

Tramite l’app Vodafone 190 fai da te hai anche la possibilità di consultare il tuo saldo punti Vodafone Happy e di richiedere lo speciale regalo del venerdì.

Vodafone Happy è il programma fedeltà dedicato ai clienti Vodafone, un modo facile e veloce che premia i tuoi anni passati con l’operatore e le tue ricariche effettuate. Richiedere i premi e controllare il tuo punteggio sarà ancora più facile dal menu dedicato presente sull’app.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di Vodafone Happy, leggi questo articolo.

Cosa fare se non riesci ad accedere all’app My 190

Può capitare che tu perda l’accesso automatico al tuo profilo Vodafone oppure che dimentichi user e password. Se ti ritrovi in questa situazione, non ti preoccupare, puoi facilmente sbloccare il tuo profilo seguendo questo link e attenendoti alle istruzioni che visualizzerai a video o sul display del tuo cellulare.

Per utilizzare la funzione sblocca profilo dovrai dimostrare di essere la persona autorizzata a richiedere le nuove credenziali, inserendo i dati che ti verranno richiesti per la verifica.

Se necessiti di ulteriore assistenza puoi rivolgerti all’assistente virtuale TOBi via chat.

Qualora, invece, il tuo problema è che non riesci ad aggiornare l’app, puoi collegarti allo store e scegliere “scarica” o “aggiorna”. Nel caso in cui tu abbia la memoria piena e risulti impossibile effettuare il download, ti basterà cancellare la vecchia app ed installare la nuova utilizzando lo store del tuo telefonino.

Riassumendo, abbiamo visto come l’app My 190 sia davvero utile e comoda per gestire tanti aspetti della nostra sim, consultare il punteggio Vodafone Happy, attivare promozioni e tenere sotto controllo i contatori dei giga, dei minuti e dei sms previsti dalla tariffa.

Attivarla è gratuito e non ti costerà nulla.

Potrebbe interessarti anche:
Promozioni telefoniche “Invita un amico e risparmia”
Offerte per chi passa a Vodafone
Come disattivare le offerte Vodafone
Come ridurre le spese del telefonino

App My Vodafone

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!