Come disattivare offerte Vodafone

Le offerte di telefonia mobile sono sempre molto richieste e consentono di usufruire di minuti, giga e sms a prezzi molto vantaggiosi. Attivarle è semplice, ma se non le vogliamo più? In questo articolo troverai una guida dettagliata e completa su come disattivare le offerte Vodafone.

Gestione completa tramite il sito web

Attivare e disattivare le promozioni Vodafone in totale autonomia è possibile grazie all’area clienti del 190 fai da te. Per prima cosa, dovrai essere registrata ed effettuare il login con il tuo username e la tua password. Se non l’hai ancora fatto, nessun problema: segui questo link e compila il modulo in ogni sua parte.

Ti verranno fornite alcune istruzioni e terminata la procedura potrai accedere a tutte le funzioni di gestione delle offerte sulla tua sim.

Per disattivare le promozioni che non intendi rinnovare, recati nell’area “Servizi e promozioni attive” posta sulla destra della schermata del Fai da te, quindi cerca l’offerta che vuoi disattivare tra quelli elencati e clicca sul bottone Gestisci.

Come disattivare offerte Vodafone

In questo modo il sistema riceverà la tua richiesta e procederà alla disattivazione. Dato che potrebbero volerci sino a 48 ore, ti consiglio di farlo qualche giorno prima della data di rinnovo prevista.

Se effettui la richiesta di disattivazione del rinnovo dell’offerta attiva sulla tua SIM puoi continuare ad usufruire dell’offerta scelta fino alla scadenza naturale della promozione. Alla scadenza della promozione quest’ultima non sarà rinnovata.

Puoi controllare in qualsiasi momento la scadenza e il giorno di rinnovo delle tue promozioni, sempre accedendo al sito web con le tue credenziali e recandoti nell’area denominata “La tua Offerta”.

Disattivare i servizi con l’app My Vodafone

Vodafone ti offre la possibilità di gestire in piena autonomia i tuoi servizi attivi e le promozioni tramite l’applicazione gratuita MY Vodafone. Per scaricarla, segui questi passaggi:

  • Collegati a questa pagina e scarica sul cellulare l’app tramite Google Play o App Store
  • Installa l’applicazione
  • Registrati se non hai un account oppure effettua il login con user e password

Il servizio è molto semplice da utilizzare, potrai comodamente spostarti tra un’opzione e l’altra col touch del tuo telefono. Per disattivare una promozione che non vuoi più, clicca sul menu in alto a destra e scegli la voce “Offerte”.

Visualizzerai sullo schermo diverse opzioni per attivare e disattivare le promozioni attive sul tuo numero. Da pochissimo tempo, inoltre, My Vodafone dispone di TObi, un assistente virtuale che ti aiuterà a trovare risposte alle tue domande.

Numeri da chiamare per disattivare le promozioni

Se non sei molto pratico di internet e preferisci chiamare un numero per essere certo di disattivare le promozioni Vodafone sulla tua scheda telefonica, puoi procedere in due modi.

42071: si tratta di un servizio automatico assolutamente gratuito. Seguendo le istruzioni della voce guida scoprirai tutte le offerte attive sul tuo numero e potrai disattivarne il rinnovo premendo i tasti che ti verranno indicati.

190: preferisci parlare con un operatore e non con un servizio pre-registrato? Contatta dal tuo cellulare il numero gratuito 190 e digita il tasto 1 per parlare con una addetto alla telefonia mobile. Potrai chiedergli di disattivare quello che non vuoi e avere conferma che la richiesta sia stata inviata correttamente.

I centri Vodafone

Un’ultima soluzione, adatta a chi preferisce parlare con una persona faccia a faccia, è recarsi in uno dei molti centri Vodafone. Sul territorio italiano ce ne sono moltissimi, trova il più vicino a casa tua collegandoti a questa pagina.

L’addetto del punto vendita aprirà sul computer la schermata della tua sim e ti disattiverà le promozioni eventualmente attive sul tuo numero. Anche in questo caso si tratta di un servizio gratuito e non dovrai pagare nulla per l’assistenza che ti verrà fornita.

Potrebbe interessarti anche:
Come ricaricare gratis con Vodafone
Come ricevere ricariche telefoniche omaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *