Agenda low cost 2022: usale per risparmiare su tutto

Non tutti ci pensano e ci fanno caso: ma acquistare un’agenda e usarla per annotare tutte le scadenze, i pagamenti, le spese, eccetera è un ottimo modo per risparmiare. Curiosa di scoprire come fare per ottimizzare le uscite di casa comprando un’agenda 2022? Vediamolo subito!

Pubblicità:

Agenda low cost 2022: usala per risparmiare!

Come scegliere l’agenda giusta? Avere un’agenda è utile non solo per segnare gli impegni di lavoro, gli esami o i compleanni, ma, usata nel modo corretto e con costanza rappresenta anche uno strumento di risparmio.

In questo articolo abbiamo parlato del metodo Kakebo come uno dei migliori per aiutarci nell’ardua impresa di risparmiare ogni mese. Tenere un’agenda ti aiuterà moltissimo in questa missione: segnando ogni giorno le spese e annotando le scadenze con relativi pagamenti riuscirai a stilare uno storico delle tue uscite, andando a individuare subito dove spendi di più.

Molto utili anche i calendari da parete: annotando tutte le spese e le scadenze, risparmierai un sacco di soldi (ed eviterai tantissimi inconvenienti).

Per fare questo, ti servirà un’agenda giornaliera, che abbia abbastanza spazio per annotare tutto ciò che ti serve.

Agenda low cost 2022: la nostra selezione e agende prezzi

Quanto costano le agende? Quanto costa un agenda? Le agende low cost non costano molto, ed hanno un prezzo che si aggira fra i 10 ed i 15€: un prezzo ed un costo assolutamente accettabile vista la loro utilità.

Ecco alcune proposte low cost da Amazon:

Agenda Giornaliera Boxclever: Elegante agenda 2022 settimanale A5 con bellissimi colori su ogni pagina. Agenda planner 2021 2022 che va da metà Ago’21 a Dic’22 con su due ampie pagine per tutti le tue attività, eventi e note.

Agendadiario 2022: Il diario 2022 presenta un’elegante copertina decorata in oro. La dimensione è: 6,37 “x 8,46” che non è troppo grande da trasportare e utilizzare. Inoltre, il diario agenda contiene 12 mesi di pagine mensili e settimanali con divisori per schede rivestiti resistenti e di lunga durata per un facile monitoraggio.

Agenda Moleskine: una garanzia per quanto riguarda le agende e i diari. La versione giornaliera con copertina rigida in formato tascabile, ti permetterà di tenere nota di ogni entrata, uscita e di tutti gli impegni quotidiani.

In alternativa, puoi sceglierne una settimanale da tenere in casa e sulla quale segnare le spese. Anche in questo caso, dovrai comprarne una che abbia abbastanza spazio per le note. Eccone alcune in vendita su Amazon a prezzi piuttosto contenuti.

Moleskine 18 mesi: un’agenda che ti terrà compagnia per 18 mesi, con copertina rigida e formato large, per scrivere, annotare e tenere traccia di tutto ciò che ti serve. Un perfetto strumento per avere un planning settimanale e allo stesso tempo riuscire a realizzare uno storico delle entrate e le uscite.

Agenda settimanale per famiglia: in formato large, è ideale per organizzare la vita delle famiglie super impegnate. Con ampio spazio per le annotazioni, serve sia per prendere nota degli appuntamenti o dei turni di lavoro, ma anche per segnare le spese.

agenda low costo

Come utilizzare al meglio l’agenda per risparmiare

Per riuscire ad ottenere un risparmio di diverse decine di euro al mese, dovrai segnare con costanza, tutti i giorni oppure ogni settimana a seconda di quale tipo di agenda 2022 hai scelto, ogni spesa e ogni entrata.

Periodicamente, prenditi un po’ di tempo per tirare le somme e fare un resoconto delle tipologie di uscite. In questo modo identificherai facilmente le spese inutili o che possono essere limate. Ogni famiglia ha un diverso profilo ed è difficile generalizzare: usare un’agenda è il metodo migliore per comprendere dove spendi di più e quali sono le uscite che incidono maggiormente sul tuo bilancio.

Come scegliere l’agenda giusta? Basati sui tuoi impegni, principalmente, per capire se hai bisogno di una piccola agenda in formato pocket oppure di un vero e proprio planner giornaliero delle cose da fare.

Quando escono le agende 2023? Potrai iniziare a trovarle sul mercato già a partire dall’estate 2022.