Collane fai da te: 5 tutorial da copiare

di Simona Bondi
finta collana di perle

A volte, per impreziosire il nostro look, non è necessario spendere tanto denaro: spesso possiamo realizzare della bigiotteria fatta in casa ottenendo ottimi risultati dal punto di vista estetico. E sei alla moda, senza spendere una fortuna!

Sponsorizzato:

Se ami le collane, perchè non provi a realizzarle da sola con il fai da te? Otterrai delle collanine che solo tuo puoi possedere (dei veri e propri pezzi unici) che tutti ti invideranno!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Realizzare una collana non è affatto difficile: forse sarà necessario acquistare qualche materiale per realizzarle, ma puoi ingegnarti anche riciclando bottoni, perline di collane rotte, i ganci delle lattine e tutto quello che si presta all’assemblaggio di una collana.

Per aiutarti in questa impresa, abbiamo raccolto in rete dei tutorial e delle foto che ti aiuteranno a trovare idee per realizzare una collana fai da te. Qui sotto puoi sfogliare la gallery fotografica con le idee trovate in rete.

Sponsorizzato:

Provaci anche tu, sarà facile e divertente costruire una collana personalizzata!

Molte utenti della rete realizzando delle collane homemade utilizzando dei mazzetti di filo da ricamo: se ne hai in abbondanza, magari perchè non hai più questa passione, puoi riciclare il filo da ricamo seguendo il tutorial che vedi qui sotto.

Collane fai da te

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Se in casa hai delle catenelle e dei ciondoli che vuoi riciclare, prova a costruire questa bellissima collana in stile etnico. Ti piace?

Sponsorizzato:
collana fai da te tutorial

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Filo da ricamo, pinzetta ed ago possono fare miracoli se abbinati alla tua fantasia. Prova a seguire questo tutorial!

collana fai da te ricamo

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Se hai delle perline da riciclare, prova a realizzare una collana lunga con nodo come quella di questo tutorial. E’ molto elegante e di grande effetto, non trovi?

realizzare una collana lunga con nodo

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Questa idee è davvero originale! Prendi una vecchia calza, riempila di perline (o anche sassolini, perchè no?) e realizza una finta collana di perle!

finta collana di perle

Altre letture consigliate:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.