Come creare una fioriera con i pallet (con foto idee)

di Simona Bondi Altri simili:
fioriera con pallet
fioriera con pallet

Il pallet è particolarmente apprezzato dagli amanti del Fai da te perché si presta a molteplici utilizzi; lo possiamo utilizzare per realizzare un orto verticale, oppure per realizzare delle decorazioni per la casa ed il giardino. In questa gallery puoi trovare tante idee per riciclare il pallet.

Sponsorizzato:

Fioriera con pallet: come realizzarne una

Realizzare fioriere con pedane, come vedrai anche di seguito, è molto semplice. I pallet si prestano molto bene per la realizzazione di fioriere grazie alla loro naturale forma.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Spesso è sufficiente posizionarli in verticale, carteggiarli un pò per togliere la ruvidità del legno e dare una buona mano di colore per proteggere la fioriera di pallet dalle intemperie e preservarne la durata.

Inoltre, realizzare fioriere con pallet, può essere un modo per riciclare una pedana in legno che spesso ricevi a casa ordinando bancali di materiali (ad esempio il pellet) oppure ordinando un nuovo elettrodomestico.

Nelle foto qui sotto, hai a disposizione 10 spunti da copiare per realizzare una fioriera con i pallet.

Fioriera con pallet

Dopo averlo grattato con la carta vetrata ed averlo dipinto del colore che più ti piace, puoi trasformarlo in una fioriera anche semplicemente appoggiandolo a una parete: per questioni di sicurezza, ovviamente, ricordati di fissarlo con delle viti. Da pallet, si trasformerà in un bellissimo bancale porta fiori che potrai utilizzare per riempire una parete vuota oppure per creare un divisorio in giardino.

Fioriera con pallet
Fioriera con pallet
Fioriera con pallet
Fioriera con pallet
Fioriera con pallet
Fioriera con pallet

Porta erbe aromatiche con pallets: idee

I bancali di pallet sono perfetti anche per coltivare le piantine aromatiche che utilizziamo in cucina. Procurati delle piccole tavole di legno sulle quali dovrai annotare il nome di ogni piantina aromatica.

Il pallet va posizionano in verticale, fissato ad una parete e riponi al suo interno i vasi con le piante aromatiche che vuoi esporre. Si trasformerà in poche ore in un bancale porta piante, con tutte le tue erbette aromatiche preferite in bella mostra.

Sponsorizzato:

Anche posizionandolo di traverso, ovvero in obliquo, ed aggiungendo delle tavole di legno che si trasformeranno i nuovi ripiani, puoi realizzare una bellissima fioriera di pallet d’entrata di grande effetto.

Fioriera per le piante aromatiche realizzata con pallet

Starà a te decidere se lasciare il pallet del suo colore naturale oppure se dipingerlo del colore che più preferisci e che meglio si intona con il resto della casa.

In questa idea di riciclo di un pallet invece, il bancale è stato trasformato in un originale porta fiori utilizzando semplicemente delle fascette di ferro di varie dimensioni che andranno poi fissate alle tavole del bancale.

Fissale creando le posizioni che preferisci, ed infine inserisci all’interno della fascetta i vasi delle piantine che vuoi mostrare: il risultato è originale è bellissimo da vedere.

Questa è una fioriera con pallet davvero facile da realizzare, forse quella che richiede meno impegno.

Anche per questa realizzazione non serve molto impegno e la fioriera di pallet sarà comunque un capolavoro.

Per realizzarla ti basta semplicemente aggiungere delle tavole di legno che proteggeranno e terranno ben fermi i vasi delle piantine che vuoi inserire nella tua nuova fioriera. Questa soluzione è particolarmente ideale per creare dei divisori nel giardino.

Fioriera con pallet per interno: idea da copiare

L’autore di questa composizione ha riciclato 2 vecchi bancali di pallet unendoli fra loro ai lati con delle tavole di legno, formando così una piattaforma stabile e sicura.

Nella parte superiore ha inserito diversi vasi di piante ornamentali per la casa, ottenendo così un separatore che divide un corridoio dal salotto. L’idea è molto bella e facilmente realizzabile anche dai meno esperti e potrebbe essere utilizzata anche per utilizzare una composizione di fiori finti.

Questa idea invece è decisamente semplice ed alla portata di tutti: tagliando un pallet nelle dimensioni desiderate e fissandolo al muro, si ottiene una bellissima fioriera da parete.

Dopo averla fissata in modo sicuro al muro, non ti resterà altro che inserire al suo interno delle piante cadenti o rampicanti. Il risultato è bellissimo.

Questa fioriera realizzata con un pallet rende unico e speciale un passaggio di entrata del giardino: in primavera farà un grande effetto!

Per realizzarlo ti basta levigare e colorare il pallet con la vernice che preferisci, lasciare asciugare molto bene e poi inserire al suo interno delle piantine colorate. L’idea potrebbe essere utilizzata anche per un negozio di vendita di fiori, per esporre le proprie “merci”.

Sponsorizzato:

Per realizzare questa foriera invece è stata utilizzata solo la parte superiore di un pallet, ossia il ripiano d’appoggio.

Dopo averlo tagliato, levigato e pitturato, è stato fissato ad una parete ed utilizzato come porta vasi. Trovo che questa idea riciclo dei pallet per realizzare fioriere sia davvero stupenda.

Non perdere anche queste promozioni:

Altre letture consigliate:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.