Come trovare coupon per la spesa in Italia

di Simona Bondi Altri simili:

Dalla nascita del programma Pazzi per la Spesa su Real Time, in Italia è dilagata la coupon mania. Tutti cercano e desiderano ottenere gratuitamente coupon e buoni sconto per risparmiare sulla spesa anche in Italia. DimmiCosaCerchi vi aiuta anche in questo da ben 5 anni!

Sponsorizzato:

Ecco allora una breve guida che vi introdurrà nel mondo dei coupon rispondendo ai dubbi e le domande più comuni che spesso i nostri lettori ci rivolgono.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Dove posso trovare i coupon per la spesa in Italia?

È una delle domande più frequenti che i nuovi lettori ci rivolgono. Oltra ai coupon P&G che puoi stampare registrandoti qui, ci sono tante altre occasioni per trovare coupon per la spesa in italia.

Esattamente come accade in America, i buoni sconto posso essere reperiti su riviste, volantini dei supermercati, sui siti web delle case produttrici, o ancora ricevuti per posta a seguito di particolari promozioni.

Ecco allora una guida dettagliata che vi introdurrà passo passo nel mondo dei coupon: da oggi risparmiare sulla spesa sarà più semplice grazie ai nostri consigli!

Buoni sconto sulle riviste: i buoni sconto possono essere reperiti facilmente su alcune riviste presenti nei supermercati o che arrivano gratuitamente a casa, direttamente nella buca delle lettere.

Fra le riviste di maggior interesse segnaliamo la rivista Detto Fra Noi, che arriva gratuitamente a casa ogni 4 mesi a tutti coloro che ne fanno richiesta e che contiene sempre 4 utili buoni sconto. Un’altra rivista di grande interesse per la community, è la rivista Desideri Magazine. A differenza della prima, viene inviata casualmente fra le iscritte alla community. Non c’è quindi un modo “sicuro” per riceverla. Occorre iscriversi al sito Desideri Magazine, completare il proprio profilo facendo attenzione ad inserire un indirizzo postale corretto e completo, dare il consenso alla ricezione di materiale pubblicitario a mezzo posta ed incrociare le dita. Anche questa rivista contiene sempre numerosi buoni sconto e campioni omaggio.

Un’altra rivista interessante è Victoria. Anche in questo caso l’invio della rivista è riservato agli iscritti al sito. Correte a registrarvi, quindi! Fra le riviste dei supermercati invece, segnaliamo la rivista Prèmiaty; si tratta di una rivista distribuita nei supermercati Sigma al costo di 1,49 euro. Solitamente contiene tantissimi buoni sconto ed anche campioni omaggio.

Sponsorizzato:

Da non perdere anche le riviste ritirabili gratuitamente in diversi supermercati, come la rivista Bene Insieme distribuita gratuitamente nei supermercati Conad. Non sempre, ma a volte, è possibile trovare al suo interno dei buoni sconto da ritagliare ed utilizzare per l’acquisto di prodotti alimentari e non.

Buoni sconto da stampare online: questo tipo di opportunità è attualmente quello più diffuso in quanto consente alle aziende di risparmiare denaro sulla distribuzione e stampa dei buoni sconto: saranno infatti proprio i consumatori stessi, interessati all’acquisto del prodotto promozionato, a cercare, scaricare e stampare il buono sconto online.

Attualmente online se ne trovano una discreta quantità ed i buoni sconto non riguardano solo generi alimentari. Un esempio sono i buoni sconto Pantene, Swiffer e altri, gli web coupon di Sidis Calabria, e tantissimi altri che potrete trovare qui:

BUONI SCONTO DA STAMPARE NEL BLOG

RACCOLTA DI BUONI SCONTO (FORUM)

Continua la lettura —> Buoni sconto ed operazioni a premio

Operazioni a premio: questo tipo di promozioni sono le meno diffuse in Italia; o meglio, le possibilità di ricevere buoni sconto e coupon grazie ad operazioni a premio sono numerosissime, ma i consumatori ancora non sono portati a sfuttare al meglio questo tipo di opportunità di risparmio.

Nelle operazioni a premio infatti, i clienti che acquistano i prodotti in promozione, hanno la possibilità di ricevere gratuitamente a casa uno o più buoni sconto. Il segreto del successo di queste promozioni sta nel leggere con attenzione il regolamento e fare attenzione alle offerte presenti nei volantini dei supermercati e nei punti vendita stessi. Un esempio documentato da DimmiCosaCerchi è l’operazione a premi Palmolive ampiamente sfruttata da una nostra lettrice, Simona V. Sfruttando un’operazione a premi infatti, Simona V non solo è riuscita (alla fine dei conti) ad avere dei bagnoschiuma gratis, ma è riuscita addirittura a guadagnarci ulteriori buoni sconto per la spesa, cumulabili fra loro!

OPERAZIONI A PREMIO CHE VI CONSENTONO DI OTTENERE BUONI SPESA

Buoni sconto con campioni omaggio: richiedendo campioni omaggio, capita molto spesso di ricevere una busta contenente un campioncino di prova e dei buoni sconto per l’acquisto di un prodotto. Ne sono un esempio il cofanetto Mellin dedicato ai neo genitori (contenente campioni omaggio, gadget e buoni sconto) ed i campioni omaggio Tena Lady. Prova anche tu a richiedere i campioni omaggio!

CAMPIONI OMAGGIO NEL BLOG

Buoni sconto sui volantini: Attenzione infine ai buoni sconto da ritagliare presenti sui volantini dei supermercati! Non capita spesso di trovarne (non ancora, per lo meno!) ma a volte sfogliare il volantino del nostro punto vendita preferito potrebbe riservarci delle belle sorprese, come il volantino Auchan segnalato solo pochi mesi fa e che conteneva dei buoni sconto Plasmon da ritagliare e consegnare alle casse del punto vendita.

Spesso questo tipo di buoni sconto possono essere anche stampati e ritagliati direttamente dal volantino online del supermercato. Ormai questa pratica è sempre più diffusa ed accettata in quanto consente al supermercato di stampare meno volantini ricavandone quindi un notevole risparmio.

Se avete ancora dei dubbi sull’utilizzo dei buoni sconto, non perdetevi questa pratica guida:

CONTINUA LA LETTURA: POSSO STAMPARE I BUONI SCONTO IN BIANCO E NERO?

Sponsorizzato:

Non perdere anche queste promozioni:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.