Pranzo fuori: Idee veloci ed economiche

di Simona Bondi
Pranzo fuori: Idee veloci ed economiche

Uno dei maggiori stress per chi studia o lavora lontano da casa è spendere poco e mangiare fuori. Capita che si abbia poco tempo per un pranzo fuori, che si sia costretti a mangiare fuori in spazi poco attrezzati, con la conseguenza che si finisca per ripiegare su pietanze caloriche e dispendiose.

Sponsorizzato:

Per risparmiare, il suggerimento è quello di cucinare da sé, di modo che il pranzo fuori consenta di spendere meno possibile, pur apportando i valori nutrizionali necessari.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Idee economiche per mangiare fuori e spendere meno senza rinunce

Avere idee economiche sui cibi da portarsi per il pranzo fuori casa ogni giorno può essere molto complicato, specie qualora si desideri spendere poco e variare la propria alimentazione.

Tuttavia, spendere meno si può. Il primo suggerimento per mangiare fuori e risparmiare è utilizzare ciò che si ha, lavorando un po’ con la fantasia per spendere poco e realizzare idee economiche che siano anche appetitose.

Ad esempio, con i ceci si possono creare ottimi menù per un pranzo fuori: insalate arricchite con pomodorini, rucola e tonno, hamburger, polpette e plum cake, per mangiare sano e spendere poco.

Pranzo fuori: Idee veloci ed economiche

Quanto detto per i ceci, vale anche per le lenticchie, un legume nutriente con il quale realizzare idee economiche per il pranzo fuori casa e risparmiare: ottime con carote e pomodorini, si esaltano con rucola e feta consentendo di spendere poco sul mangiare fuori.

Altrettanto nutrienti e appetitose per un pranzo fuori, sono le insalate di riso, di farro, il cous cous… piatti unici realizzabili in tante varianti; basterà controllare ciò che si ha e far lavorare la propria fantasia per spendere meno e risparmiare su ogni pasto.

Sponsorizzato:

Un alimento utile a risparmiare, ispiratore di tante idee economiche per mangiare fuori e spendere meno, è rappresentato dalle uova: sode o sotto-forma di frittata, rappresentano una fonte di vitamine per spendere poco per un salutare pranzo fuori. Esiste poi un piatto particolarmente sfizioso che permette di spendere meno e risparmiare: la frittata di spaghetti. Basterà cuocerli, disporli in una teglia con uovo e condimenti e metterli in forno.

Sponsorizzato:

Passando alla carne, si trovano tante idee economiche a base di pollo: con patate e maionese, con verdure grigliate, sotto-forma di polpette… piatti perfetti per spendere meno possibile durante un pranzo fuori.

Mangiare fuori: spendere meno grazie agli avanzi e alla fantasia nella realizzazione di tante idee economiche

È bene ricordare che sfruttare gli avanzi della sera precedente, magari rivisitandoli, per mangiare fuori il giorno dopo, permette di riciclare, di risparmiare e di spendere meno per il proprio pranzo fuori.

Infine, un suggerimento per spendere meno e mangiare fuori è portare con sé un frutto da consumare anche lontano da pasti, evitando così gli snack ipercalorici. Per spendere poco e risparmiare è consigliabile anche portarsi un dolcetto fatto in casa, idee economiche per migliorare l’umore, saziare la pancia e spendere poco!

Spendere meno nella quotidianità si può: mangiare fuori può essere un’occasione per risparmiare senza rinunciare al gusto. Spendere poco e risparmiare non significa mangiare male, piuttosto lavorare d’ingegno per realizzare idee economiche e appetitose per un pranzo fuori che sia gustoso e completo.

Potrebbero interessarti anche:
Vacanze estive economiche
Quanto si risparmia evitando lo spreco di cibo?
Come ridurre lo spreco alimentare (e risparmiare)
Astuzie antispreco in cucina

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.