Le APP per risparmiare sulla benzina

di Simona Bondi
Le APP pr risparmiare sulla benzina

I prezzi della benzina subiscono continue variazioni diventando una spesa importante per ogni automobilista. Ma risparmiare sul carburante si può ed è più semplice di quello che tu possa pensare. Esistono, infatti delle app per tenere sotto controllo i costi e risparmiare diversi euro. Scopriamole insieme!

Sponsorizzato:

Applicazioni per risparmiare sulla spesa

OsservaPrezzi: è l’applicazione gratuita del Ministero Economico che ti aggiorna in tempo reale sui prezzi applicati al carburante nella tua città. E’ disponibile sia per Android che per IOS e raccoglie i dati quotidianamente aggiornati di più di 20mila distributori, oltre il 90% del totale in Italia, comprese le “pompe bianche” e quelle della grande distribuzione organizzata.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Prezzi Benzina: si tratta di un’app molto interessante, gratuita e disponibile sia per Android che per IOS. Il programma è in grado di individuare il gestore più economico in zona. Ha anche un’utilissima funzione che consente di impostare un tragitto e conoscere tutte le pompe di benzina presenti durante il percorso. I dati provengono da diverse fonti, tutte attendibili.

Sponsorizzato:

Le APP pr risparmiare sulla benzina

Waze: è un’applicazione gratuita e semplice da usare che raccoglie diverse funzioni, prima tra tutte la possibilità di controllare il gestore più conveniente. Inoltre ti consente di avere dati sul traffico in tempo reale e ti segnala eventuali violazioni dei limiti di velocità.

Fuelio: questa applicazione, disponibile solo per Android, è molto più di un comparatore di prezzi, ma ti permette di avere uno storico di quanto spendi per il carburante e, in generale, per l’auto. Ti basterà installarla, inserire i dati del tuo veicolo, il tipo di benzina usata e aggiornarla ogni volta che fai rifornimento. Nel giro di qualche settimana troverai i grafici che ti indicheranno quanto spendi, i gestori meno cari e altre indicazioni utili al risparmio.

Fin qui abbiamo visto le app che ti permettono di risparmiare sulla benzina, ma ti invito a dare uno sguardo anche all’articolo su come consumare meno carburante. Unendo i trucchetti elencati nell’articolo con queste applicazioni, riuscirai ad ottimizzare la spesa e a mettere da parte una piccola somma da destinare ad altro.

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.