Come riciclare le cornici dei quadri: idea geniale che amerai!

di Simona Bondi

Il riciclo creativo si può applicare a tantissimi oggetti ed è un modo per risparmiare, ma anche per dedicare un po’ di tempo alle nostre passioni facendo qualcosa di utile per la casa o per noi stessi.

Sponsorizzato:

Che tu sia già molto esperta o meno, oggi ti mostrerò alcune idee per riciclare le cornici dei quadri. Non ti preoccupare: non servono grandi abilità, le soluzioni che ho selezionato per te sono tutte assolutamente semplici!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Cornici: riciclale così

Le cornici dei quadri o degli specchi che non usi più si possono facilmente trasformare in bellissimi porta orecchini. Questa soluzione è molto utile per tenere in ordine i tuoi gioielli ed evitare di spaiarli.

Potresti avere a disposizione in casa dei vecchi quadri che non usi oppure che accidentalmente si sono rotti. Grazie a queste idee potrai riciclare la sua cornice ottenendo un nuovo prodotto creativo e molto utile per tenere in ordine collane e orecchini.

Per realizzare queste bacheche porta-orecchini fodera l’interno della cornice con della stoffa o del pizzo e appendila dove vuoi. Sarà bellissima!

Un’idea in più per rendere ancora più funzionale questa creazione? Inserisci dei gancetti per appendere anche le collane e i braccialetti. In questo modo eviterai che si intreccino tra loro e creino antipatici nodi impossibili da sciogliere.

Sponsorizzato:

Non perdere anche queste promozioni:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.