Come risparmiare con le raccolte punti: 3 consigli utili

di Lucia
Come risparmiare con le raccolte punti

Vuoi sapere come risparmiare con le raccolte punti? Si tratta di formule sempre più diffuse tra i brand, e sono un ottimo modo per premiarti grazie agli acquisti di tutti i giorni. Approfittando delle offerte sui prodotti di marca, utilizzando i coupon ed ottimizzando la spesa settimanale, raggiungerai prima le soglie e potrai richiedere più velocemente i tuoi regali. Ma come risparmiare con le raccolte punti? Vediamolo insieme!

Sponsorizzato:

Come risparmiare con le raccolte punti

Le raccolte punti vengono principalmente indette da marchi famosi che, rispetto ai prodotti gdo oppure a quelli del discount, hanno un costo maggiore, ma approfittando sapientemente delle promozioni indette dai punti vendita e utilizzando i coupon da stampare potrai risparmiare diversi euro e ammortizzare questo costo.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Senza contare che potrai raggiungere le soglie per richiedere i premi più velocemente, andando così a pareggiare la spesa iniziale.

Il mio consiglio è quello di concentrarsi sulle iniziative indette dai marchi che vendono prodotti che compreresti anche senza raccolta punti. In questo modo non spenderai soldi in più e riceverai un regalo utile per la casa, i bimbi o la cura della tua persona, acquistando i prodotti che usi già.

Risparmiare con le raccolte punti dei supermercati

In moltissime catene di supermercati vengono indette raccolte punti/bollini annuali o periodiche dedicate ai clienti in possesso delle carte fedeltà.

Risparmiare con le raccolte punti dei supermercati è ancora più facile e vantaggioso rispetto a quelle promosse dai singoli marchi in quanto ti permettono di ottenere punti grazie alla tua spesa di tutti i giorni, a prescindere dal tipo di prodotti acquistati, raggiungendo in fretta la soglia che ti permetterà di risparmiare con le raccolte punti.

Con la tua fidelity card potrai così accumulare i punti che ti servono per ordinare un accessorio per la casa, un set di asciugamani per il bagno o la biancheria per la camera da letto e riceverlo completamente gratis. Non mancano neppure premi pensati per il tempo libero, per la vita all’aria aperta, gli accessori per la cucina o i giocattoli per i tuoi figli.

Se invece ami prenderti cura di te potrai trovare tanti eleganti cofanetti per la cura e la bellezza del corpo, con creme e lozioni per il corpo. Ogni supermercato o catena di negozi propone in genere dei cataloghi molto ampi, con una selezione di oggetti capaci di soddisfare ogni tua esigenza, e molto spesso la proposta viene rinnovata annualmente con l’inserimento di prodotti sempre nuovi.

Sponsorizzato:

Avrai sicuramente sentito parlare della raccolta punti Conad “MiPremio”, un appuntamento al quale non potrai certo mancare se questo è il supermercato nel quale fai i tuoi acquisti giornalieri o settimanali. E se proprio non trovi niente di interessante tra i regali proposti, potrai sempre ripiegare su un buono sconto che verrà applicato direttamente sulla tua spesa. Vedersi scontato direttamente alla cassa l’importo degli acquisti è comunque un ottimo sistema per risparmiare con le raccolte punti, non trovi?

Al giorno d’oggi puoi risparmiare con le raccolte punti utilizzando anche modalità di raccolta digitale dei punti, come per esempio la raccolta Coccole Pampers che permette di collezionare i punti da direttamente da App oppure come la nuova raccolta punti Activia che ti premia inserendo gli scontrini.

Come richiedere il proprio regalo

Le modalità di ritiro del regalo prescelto variano a seconda del supermercato o del brand. Possiamo dire che ciascuno applica un regolamento (che potrai consultare nella pagine riservata all’iniziativa) e una durata della promozione (occhio a non far scadere i tuoi punti, per non vedere vanificato il tuo impegno).

Sponsorizzato:

In moltissimi casi i regali del catalogo si possono richiedere gratuitamente con un certo punteggio, in altri è richiesto il versamento di un piccolo contributo in denaro. Per alcuni doni poi, vi sono supermercati che prevedono la doppia formula, permettendoti di ricevere direttamente a casa tua l’oggetto prescelto completamente gratis al raggiungimento di una determinata soglia punti, o optare per una soglia più bassa (che quindi potrai raggiungere più in fretta), con integrazione in denaro.

In ogni caso potrai avere ciò che desideri ad un prezzo decisamente inferiore a quello reale, senza dover fare altro se non la tua spesa giornaliera (che faresti comunque)…. non è fantastico? Le insegne che hanno all’attivo raccolte punti sono moltissime: Esselunga, Carrefour, Auchan, Conad, Coop, Acqua & Sapone ne sono alcuni esempi.

Collegati a questa pagina per scoprirle tutte (abbiamo una sezione sempre aggiornata sulle raccolte punti).

Come risparmiare con le raccolte punti
Condividi questo articolo