Ecco come scansionare gratis documenti e foto con le app

di Simona Bondi
Scanner per Smartphone

Non hai uno scanner? Oppure ne possiedi uno ma nel momento del bisogno ha smesso di funzionare? Ho una bella notizia per te: esistono delle applicazioni gratuite che ti permettono di scansionare i tuoi documenti in modo facile, veloce e con una ottima risoluzione!

Sponsorizzato:

Mi è capitato proprio pochi giorni fa di dover scansionare un documento con urgenza e di ritrovarmi con il mio fidato scanner che non voleva proprio saperne di funzionare!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro gruppo Facebook dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (siamo già in 30.000!).

Collegandomi all’App Store, fortunatamente, ho subito trovato una soluzione al mio problema grazie a delle app gratuite che ho scaricato e che mi hanno permesso di scansionare in pochi minuti il mio documento.

Sponsorizzato:

Scanner per Smartphone: perchè averne uno?

Molto spesso noi appassionate di concorsi a premio e premi sicuri, abbiamo necessità di scansionare i nostri scontrini per poterli caricare sui siti promozionali oppure per conservarne una copia nel caso in cui una busta non dovesse giungere a destinazione. Per questo motivo ho pensato che queste app potrebbero servire anche a te!

Ecco quindi una paio di applicazioni che puoi scaricare subito sul tuo smartphone o tablet che ti permetteranno di scansionare scontrini o documenti ad alta risoluzione in modo gratuito:

  • iScanner: è l’applicazione che mi ha salvato nel momento del bisogno. Si scarica gratuitamente su Apple Store e ti permette di scansionare, in modo impeccabile, qualsiasi documento che potrai spedire via email o salvare come pdf. Un consiglio: per una migliore funzionalità dell’applicazione, genera la scansione con una buona luminosità ambientale.
  • CamScanner: è un’app disponibile su Google Play che trasforma in PDF tutti i tuoi documenti Meno precisa della precedente, è comunque un’applicazione gratuita da avere nel proprio telefono.

Perchè usare uno scanner e non la foto?

Dopo che avrai utiizzato queste applicazioni ti renderai subito conto dei vantaggi: mentre le fotografie possono essere poco nitide e non riprendere interamente uno scontrino o un documento, queste app sono in grado di rilevare i bordi del documento da scansionare migliorandone notevolmente la nitidezza e la qualità. In questo modo non vi ritroverete più con scontrini rifiutati perchè poco leggibili!

Scanner per Smartphone

Altre letture consigliate:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.