, , ,

Risparmiare sui cosmetici: idee low cost

Per prenderti che della tua bellezza spendi un capitale? Leggi i nostri utili consigli per risparmiare sui cosmetici senza trascurare la tua bellezza!

Potrai essere sempre bellissima anche spendendo la metà e con poche rinunce.

Come risparmiare sui cosmetici

Se vuoi tagliare le spese dedicate alla cura della tua bellezza senza però rinunciare ai tuoi trattamenti preferiti, puoi mettere in atto alcuni piccoli suggerimenti che ti permetteranno di spendere meno in cosmetico senza grandi rinunce.

Il fondotinta

Non esci mai di casa se prima non hai spalmato il fondotinta sul viso? Senza fondotinta ti senti “nuda”? Non serve rinunciarci, basta utilizzarlo con parsimonia e nel modo corretto.

Per esempio evita di applicarlo quando sei in casa da sola: la tua pelle sarà libera di respirare e ne trarrà giovamento in caso di presenza di imperfezioni della pelle come acne e punti neri.

Impara ad applicare solo un leggero velo di fondotinta per evitare di appesantire il viso e il trucco: se hai bisogno solo di uno strato leggero (che ti regala anche un effetto più naturale) puoi diluire il fondotinta fluido con una buona crema idratante. Otterrai una sorta di bb cream fai da te nella tonalità che desideri: il fondotinta durerà più a lungo e la tua pelle (ed il tuo portafoglio) ti ringrazierà.

Lo scrub? Si fa in casa!

Perché acquistare costosi prodotti per lisciare e levigare la pelle del corpo quando puoi realizzare in casa (in modo semplice e veloce) degli ottimi scrub economici?

Per uno scrub fatto in casa sono perfetti il sale, il caffè macinato e lo zucchero. Ecco alcune ricette e soluzioni che fanno al caso tuo:

Cura dei capelli

I capelli sono la tua ossessione? Non riesci a rinunciare ad una seduta dal parrucchiere? Prova con il fai da te e noterai un enorme risparmio a fine mese!

Se hai capelli molto secchi non è necessario acquistare prodotti costosissimi: applica una buona crema nutriente per capelli e lasciala in posa per 20/30 minuti coperta da pellicola trasparente. I capelli saranno subito mordidi come la seta! Leggi questo articolo per approfondire.

Il taglio di capelli? Preferiscine uno medio/lungo per evitare continue spuntatine dal parrucchiere. Inoltre, grazie ad alcune promozioni, puoi andare dal parrucchiere praticamente gratis! Non ci credi? Leggi queste iniziative segnalate proprio poche settimane fa:

Risparmiare sui cosmetici

Dove comprare i cosmetici

Evita gli acquisti d’impulso ed informati con cura prima di acquistare: impara a confrontare i prezzi del supermercato con quelli delle profumerie, anche online. E ricorda che spesso su Amazon i prezzi sono inferiori rispetto ai supermercati: prima di acquistare, segui questo link e cerca il prodotto oggetto del desiderio. Potresti scoprire che costa alcuni euro in meno!

Occhio poi alle offerte con quantità aggiuntive di prodotto, o alle occasioni 2×1 che potrebbero riguardare i tuoi prodotti preferiti: se la troverai su un prodotto che utilizzi abitualmente, potresti risparmiare un bel pò di soldi.

Vai in profumeria?

Se non resisti alla tentazione di un giretto in profumeria, evita di andarci nel fine settimana. Prediligi i giorni infrasettimanali per recarti nelle profumerie che frequenti abitualmente.

Generalmente durante la settimana il numero di clienti è inferiore e le commesse avranno a disposizione più tempo da dedicarti, magari omaggiandoti di una prova trucco e tanti campioncini! E’ risaputo che durante la settimana le commesse sono più generose.

Cosa aspetti? Metti alla prova i nostri consigli per risparmiare sui cosmetici fin da subito: scommetti che riuscirai a essere bellissima anche senza lasciare uno stipendio dalla tua estetista o nella tua profumeria preferita?

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *