I trucchi per ricevere premi sicuri (senza stress)

Ricevere un premio sicuro acquistando prodotti in promozione è ormai diventata una prassi più che consolidata fra i consumatori: non mancano però, a volte, le brutte sorprese che posso lasciare l’amaro in bocca.

Vediamo allora come richiedere correttamente i premi certi senza incappare in errori e nel rispetto del regolamento: il tutto in modo semplice, veloce e divertente. Ma soprattutto, senza stress.

Come richiedere un premio sicuro senza sbagliare?

Per gli utenti che già tempo aderiscono a questo tipo di promozioni queste informazioni sono già note: tuttavia sarà sicuramente presente qualche consiglio che ancora non conosci anche se hai già aderito a tante promozioni.

Il primo passo per aderire ad una promozione che offre la possibilità di ricevere un premio sicuro è quello di leggere con molta attenzione e con la dovuta calma il regolamento.

# I prodotti in promozione ed i formati

Questo perché all’interno dei regolamenti è spiegato tutto nel dettaglio: quali sono i prodotti giusti da acquistare, entro quanto tempo spedire uno scontrino, a che indirizzo e con quali modalità.

Dunque per prima cosa leggi il regolamento e segnati i prodotti che devi acquistare per ricevere il tuo premio: leggilo con attenzione perché potrebbero essere richiesti dei prodotti oppure dei formati specifici da acquistare.

Per esempio potresti trovare al supermercato una colla nel formato da 50 ML ma nel regolamento potrebbe essere previsto l’acquisto di un formato differente.

Io per esempio per non sbagliare, sono solita fare una foto con il cellulare alla lista di prodotti che aderiscono (foto del regolamento) ad una promozione di mio interesse: in questo modo se ho un dubbio consulto la foto ed evito di fare errori nell’acquisto dei prodotti.

Inoltre, sempre nel regolamento, troverai indicato se sia necessario acquistare un importo minimo di prodotti oppure un certo numero di prodotti.

Altre volte addirittura queste le richieste possono essere combinate, ossia potrebbe esserti richiesto di acquistare (per esempio) 2 prodotti per un importo minimo di 5€. Dovrai dunque attenerti a quanto indicato nel regolamento.

# Tempo massimo di richiesta del premio

Sempre all’interno del regolamento troverai indicati I giorni a tua disposizione per poter procedere con la richiesta del premio: generalmente la tempistica va dai cinque ai sette giorni.

Attenzione: salvo diversamente indicato, questi giorni si intendono giorni del calendario (non giorni lavorativi). Questo significa che nel conteggio dei giorni a tua disposizione per completare la procedura sono compresi anche il sabato e la domenica.

Il mio consiglio è quello di acquistare i prodotti ad inizio settimana: in questo modo avrai tutto il tempo necessario per poter procedere con la richiesta.

# Richiesta del premio: rispetta i termini

Sempre più aziende in questi ultimi tempi offrono la possibilità ai consumatori di caricare on-line la scansione dello scontrino evitando la procedura di spedizione. Questo per noi consumatori è un grandissimo vantaggio, ma cerchiamo di utilizzare bene questa opportunità che ci viene data: assicurati che la foto o la scansione che andrai a caricare sia ben leggibile e che lo scontrino sia integro e raffigurato nella sua interezza.

Se non hai lo scanner e devi affidarti ad una foto cerca di scattarla di giorno e comunque con una buona illuminazione. In questo modo eviterai la non convalida della tua richiesta oppure la richiesta di invio dello scontrino da parte dell’azienda (allungando così le tempistiche).

# Devi spedire lo scontrino? Usa la raccomandata

Se nella promozione invece viene richiesto l’invio dello scontrino tramite posta, cerca di utilizzare sempre la posta raccomandata.

Anche se molte utenti preferiscono risparmiare utilizzando come metodo di spedizione il servizio di posta 1, solo la posta raccomandata ti consente di avere fra le tue mani un documento che attesta la spedizione della busta e che richiede la firma da parte del destinatario.

Il servizio di posta 1 invece ti consente soltanto di conoscere il perrcorso della tua busta, ma non ti garantisce che questa venga effettivamente consegnata al destinatario.

Per questo motivo molte aziende suggeriscono la spedizione dello scontrino a mezzo raccomandata: anche in questo caso il consiglio che posso darti è semplicemente questo. Se il costo della spedizione supera il valore del premio semplicemente non aderire a quella promozione! Vuol dire che questo grande affare poi non era, giusto?

# Segnati tutte le promozioni alle quale partecipi

Potrà sembrarti assurdo, ma se partecipi a molte promozioni potresti non ricordare più i dettagli di ogni singola promozione.

Per questo motivo ho creato un file che puoi stampare seguendo questo link che ti aiuterà a tenere traccia di tutte le promozioni alle quali avrai aderito (non solo premi certi ma anche concorsi e campioni omaggio).

Grazie questo semplice metodo potrai segnare la data di richiesta di un premio, il recapito da contattare in caso di ritardi o di problematiche e la data prevista della consegna del premio stai aspettando.

# Contatta le agenzie solo se mi hai veramente bisogno

Tutto questo mandare e-mail per ogni singolo dubbio, rende più difficoltoso lo svolgimento di queste promozioni da parte delle agenzie che le devono gestire, allungando così le tempistiche di convalida a scapito di tutti i consumatori.

Contatta le agenzie solo se ne hai veramente bisogno (in caso di dubbi prima di aderire) oppure, se vuoi conoscere lo stato della tua richiesta, attendi i 180 giorni previsti dalla legge. Le agenzie infatti hanno a disposizione sei mesi di tempo al termine di una promozione spedire il premio ai consumatori che ne hanno diritto.

Se ti attieni scrupolosamente a quello che ho scritto ed a quello che trovi indicato direttamente nei regolamenti di ogni promozione, non avrai brutte sorprese o notevoli ritardi nella ricezione dei premi che stai aspettando.

Leggi ache:
Cosa succede barando ai concorsi?
Attenzione a non esagerare con i premi certi: ecco le conseguenze!

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
calamite frighissimi coop

Frighissimi Coop: ecco la foto dei magneti

Bottega Verde: nuova welcome box 2017

Bottega Verde: nuova welcome box 2017