,

TrafficO2: premi e buoni sconto a chi sceglie la mobilità sostenibile

Da oggi hai un motivo in più per lasciare l’auto in garage e scegliere di spostarti a piedi o in bicicletta. Oltre a far bene alla salute e all’ambiente, scegliere la mobilità sostenibile ti premia, grazie all’app TrafficO2. Raggiungi questa pagina puoi saperne di più.

TrafficO2 premia i tuoi spostamenti sostenibili

L’app per smartphone è stata progettata e sviluppata dagli studenti dell’Università degli Studi di Palermo. Il suo obiettivo è quello di aiutare le persone a comprendere l’importanza della tutela dell’ambiente, riducendo quanto più possibile le emissioni inquinanti. In cambio, saranno assegnati punti e buoni sconto in base al numero di spostamenti sostenibili fatti da chi ha deciso di installarla.

L’app TrafficO2 è installata sullo smartphone, perciò basterà portarlo con sé quando si esce per tracciare i propri spostamenti e accumulare punti in maniera automatica e facilissima. L’app informa anche gli utenti sul numero di calorie consumate, sui costi e sulle emissioni risparmiate.

Leggi anche: Diventa tester di hotel con Trivago! 

Raggiungi gli obiettivi e guadagna più punti

L’app TrafficO2 traccerà i tuoi spostamenti e fisserà degli obiettivi da raggiungere: in questo modo spostarsi a piedi o in bicicletta sarà ancora più divertente e coinvolgente. Vinci la pigrizia e condividi i tuoi successi sui social network per sfidare i tuoi amici. Più ti sposti in modo rispettoso dell’ambiente più punti accumuli. I punti possono poi essere convertiti in buoni sconto da spendere nei punti vendita partner dell’iniziativa che trovi a questo link. Al momento l’app premia soltanto gli abitanti di Palermo ma speriamo presto venga adottata da tutte le altre città italiane. Dicci cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *