Sms gratis Vodafone – Ecco come inviare sms gratis

Invia SMS gratis Vodafone seguendo le indicazioni di questa guida: Vodafone sms gratis è una funzione molto utile e semplice da usare.

Sponsorizzato:

Come inviare SMS gratis con Vodafone

Grazie a internet, inviare sms gratis è molto semplice, veloce e ti permette di risparmiare. L’opzione di Vodafone messaggi gratis è molto utile ed è dedicata ai clienti Vodafone che si collegano dal web.

Anche se al giorno d’oggi le tariffe di telefonia offrono sempre un certo numero di sms gratuiti al mese, potrebbe capitare una situazione di emergenza (magari per un mancato rinnovo!) dove sia necessario inviare un sms via web Vodafone: in questo caso questa funzione sarà utilissima.

Per poterlo fare ti servirà quindi una connessione ad internet ed un dispositivo come un computer o un pc.

Sponsorizzato:

Vediamo subito come inviare messaggi gratis Vodafone in pochi passaggi.

Vodafone sms gratis: come fare

Se sei cliente Vodafone, accedendo dall’area privata del portale Vodafone (www.vodafone.it) è possibile inviare fino a 10 sms gratis al giorno verso tutti i numeri Vodafone seguendo questi semplici passaggi.

Inviare sms gratis vodafone, ma non sono registrato

Se non sei registrato sul portale Vodafone è necessario fare la registrazione (ci vogliono solo un paio di minuti) seguendo queste istruzioni:

  • collegati al sito https://www.vodafone.it/
  • vai sul menu “fai da te” (pulsante verde in alto alla pagina) e clicca su “registrati”
  • compila tutti i dati obbligatori (solitamente contrassegnati da un asterisco)

Una volta eseguiti tutti questi passaggi avrai creato il tuo profilo sul sito Vodafone e potrai inviare SMS gratuiti dal web seguendo il paragrafo successivo.

Utente registrato: come usare 190 sms gratis

Se sei un utente già registrato, o hai appena attivato il tuo account, accedi con i tuoi dati nel portale Vodafone poi seleziona dal menu “190 fai da te” la voce “Altri servizi” ed infine clicca su “SMS gratis da web“.

Una volta atterrato sulla pagina dedicata agli sms gratis da web Vodafone, troverai tutte le indicazioni sui limiti di utilizzo relativi a questo servizio: numero massimo di SMS gratis che può inviare, i numeri a cui potrai inviarli, e il modulo dove inserire il testo SMS che vuoi inviare.

My 190 (ora chiama App My Vodafone) è la nuova applicazione creata appositamente per tutti i clienti Vodafone registrati al portale e che puo’ essere scaricata direttamente sul pc (Windows o Mac) che vi consentirà di gestire in autonomia la vostra sim controllando comodamente dal pc il vostro traffico, le promozioni attive, il traffico dati e tutto quello che riguarda i costi e i consumi.

Messaggi gratis vodafone dallo smartphone con l’app MyVodafone

Se invece preferite utilizzare il servizio SMS Vodafone gratis direttamente dal vostro telefonino, avrete a disposizione due diverse possibilità:

  • Scaricare l’app Vodafone ed inviarli direttamente dall’app, oppure
  • Collegarvi con il browser del vostro telefonino sul sito Vodafone.it, accedere con i vostri dati ed inviare sms gratis in questo modo.

Hai visto com’è facile per tutti i clienti Vodafone inviare sms gratuiti verso altri numeri dello stesso operatore telefonico semplicemente scaricando un’applicazione (utile anche per molte altre cose) oppure semplicemente registrandosi al sito web?

Ricorda che oltre ad inviare vodafone sms gratis da web, una volta creato il tuo profilo potrai approfittare di tanti altri vantaggi: potrai effettuare le ricariche online, controllare il tuo profilo o la bolletta telefonica, gestire i tuoi dati e, ovviamente, inviare 10 vodafone sms web al giorno (ma solo verso altri amici Vodafone!).

Non perdere anche queste promozioni:

Altre letture consigliate:

Per rimanere aggiornato sulle nuove offerte, Iscriviti al nostro canale Telegram