Siti di shopping online sicuri: quali sono? Ecco quelli consigliati da noi

Fare shopping online è uno dei modi per risparmiare più apprezzati e diffusi in quanto molto spesso è possibile trovare promozioni davvero vantaggiose. Ma quali sono i siti di shopping online sicuri e affidabili? Quando diffidare e quando, invece, possiamo comprare in tutta tranquillità? Vediamolo insieme!

Siti di shopping online sicuri: quali sono i migliori?

Ormai quasi tutte le catene e le insegne hanno un e-store ufficiale, attraverso il quale acquistare i prodotti del proprio marchio online. Comprare spesso è molto conveniente in quanto è possibile trovare promozioni e sconti esclusivi per il web.

Ci sono, inoltre, dei siti e-commerce che raccolgono grandi marchi della moda, del beauty e dell’arredamento a prezzi scontati fino al 70%. Tra questi i più famosi e affidabili sono Amazon, Ebay, Privalia, Ventis, Zalando, SaldiPrivati e Vente Privè.

Si tratta di veri e propri “centri commerciali online” attraverso i quali i clienti iscritti possono partecipare a vendite private che durano per un tempo limitato. Gli sconti sono davvero allettanti e si tratta di siti sicuri, affidabili e che proteggono i tuoi dati.

E-commerce cinesi: sono sicuri?

Ultimamente c’è un grande boom degli e-store asiatici, in particolare quelli cinesi. Sono sicuramente convenienti, ma sono anche sicuri?

Tra i più utilizzati dal popolo della rete abbiamo Wish, Shein, Alibaba e BornPretty. Sebbene i primi 2 siano indubbiamente i più affidabili, i tempi di spedizione molto spesso risultano lunghi.

Il problema non sta tanto nella sicurezza in sé dell’e-store, ma piuttosto nella qualità del prodotto, che potrebbe non corrispondere esattamente alle nostre aspettative. Del resto, però, si tratta di articoli a bassissimo costo, che vengono prodotti in Cina, quindi bisogna tenerne conto prima di decidere se comprare o no tramite un e-store asiatico. I pacchi spesso arrivano danneggiati e potrebbero essere fermati alla dogana.

Come riconoscere un sito di shopping online sicuro

Per riconoscere un sito di shopping online sicuro ci sono alcune cose a cui devi prestare attenzione, ecco un elenco:

Metodi di pagamento: Paypal è uno dei metodi più sicuri e quindi un sito affidabile non può prescindere da questa tipologia di pagamento. Un buon e-commerce, inoltre, deve poter supportare anche le transazioni effettuate con carta prepagata come la Poste Pay.

Connessione protetta: la connessione all’area di pagamento in cui inserire i tuoi dati deve essere protetta (https). Per esserne certa, puoi controllare sulla barra dell’indirizzo del tuo browser e verificare che ci sia l’icona del lucchetto prima dell’indirizzo url dell’e-store.

Link: i siti ufficiali e quelli attendibili hanno link chiari e ben definiti. Diffida di indirizzi “strani”, pieni di lettere, numeri o sospetti.

Marchi: se un sito propone prodotti di marca originali ad un prezzo scontato, ma il cui costo di listino iniziale ti sembra corretto, allora approfittane.

I siti di shopping online consigliati da noi

Se non sei molto sicura di effettuare acquisti online nel posto giusto, ecco un elenco di siti consigliati da noi, sicuri, affidabili e che vendono solo prodotti originali a prezzi scontati.

Abbigliamento:

Casa:

Cosmesi e cura della persona:

Tecnologia:

Ti segnalo che tutte le promozioni e i codici sconto che quotidianamente segnaliamo provengono tutti da siti affidabili e sicuri.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!
Siti shopping online sicuri