Il 19 Marzo si terrà “L’Ora della Terra” (Earth Hour), un evento organizzato a difesa dell’ambiente che ci circonda. Tutti possiamo dare il nostro contributo aderendo semplicemente con un piccolo gesto. Spengere la luce.
L’Ora della Terra, come partecipare:
Sabato 19 Marzo, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 potrai aderire anche tu all’Ora della Terra spengendo le luci per un’ora. Ma perchè questa giornata?
L’Ora della Terra è una giornata mondiale, alla quale aderiscono moltissime nazioni, creata per contrastare i cambiamenti climatici del nostro pianeta grazie alla riduzione dei gas serra derivati principalmente dall’uso dei combustibili fossili.
Partita nel 2007 nella città di Sidney, l’ora della Terra è oggi molto diffusa ed aderiscono oltre 178 paesi nel mondo. L’iniziativa è rivolta a tutti gli abitanti della Terra, dai più grandi ai più piccini.
Basta un piccolo gesto: spegni la luce
Basta un piccolo gesto per dare un contributo sensibile a questa iniziativa: spegnere la luce! E se la motivazione ambientale non ti sembra “abbastanza”, mettila così: risparmierai un’ora di corrente elettrica ed avrai una bolletta più leggera!
Ma vogliamo fare ancora di più: rendi speciale questa giornata e non vederla come una limitazione, ma come una nuova occasione speciale. Organizza una cena a lume di candela con la tua famiglia, con il tuo partner o con i tuoi amici.
Pensa al divertimento che ne potrete trarre, parlando insieme senza distrazioni dovute dal computer o dalla televisione.
Parteciperai? Faccelo sapere lasciando un commento!
E poi fare ancora di più, avendo qualche accortezza nel consumo della corrente nella vita di tutti i giorni. Leggi questi consigli ed impara a ridurre i consumi elettrici senza sforzo:
- Risparmiare energia elettrica con i timer: esperimento riuscito!
- Quando usare gli elettrodomestici per risparmiare
- Come risparmiare energia
Non perdere anche il concorso gratuito instant win Caccia alle Stelle: scopri se hai vinto!