Lavora come rilevatore di prezzi

Sei in cerca di un lavoro? Allora leggi le proposte che abbiamo selezionato per te… Ieri abbiamo selezionato un po’ di aziende che offrono la possibilità di lavorare come rilevatore di prezzi.

Cos’è il rilevamento prezzi?

E’ un’attivita vera e propria, volta a monitorare i prezzi dei vari prodotti nei punti vendita il cui  scopo è quello di stabilire alcuni parametri di mercato e monitorare la concorrenza.

Come avviene tale attività?

Il rilevatore ha una serie di prodotti da catalogare e, a seconda dell’interesse del cliente, sarà munito di cartaceo o di un apparecchio elettronico tramite cui fare una vera e propria raccolta dati relativi  ai prodotti esposti nei punti vendita.

Una volta effettuata la rilevazione consegnerà tali dati attraverso file Excel o metodo informatizzato. I dati saranno poi elaborati dall’agenzia di marketing competente.

Nel web si trovano molte agenzie che effettuano questa attività, e che sono continuamente in cerca di addetti al rilevamento prezzi, ma non solo. Spesso infatti viene offerta anche la possibilità di lavorare come volantinaggio, hostess (o promoter), Mistery Shopper ed altro ancora.

Ecco alcune aziende dove potrete fare domanda di lavoro. Non è detto che vi chiameranno, ma fare domanda non costa assolutamente nulla:

DinamicaPromo

QBerg

Iqm

7 Styles Snc

Per tutte le altre opportunità di lavoro, visita il forum.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!