Lavora come rilevatore di prezzi

Sei in cerca di un lavoro? Allora leggi le proposte che abbiamo selezionato per te. Ieri abbiamo selezionato un pò di aziende che offrono la possibilità di lavorare come rilevatore di prezzi.

Cos’è il rilevamento prezzi?

È un’attività vera e propria, volta a monitorare i prezzi dei vari prodotti nei punti vendita il cui  scopo è quello di stabilire alcuni parametri di mercato e monitorare la concorrenza.

Come avviene tale attività?

Il rilevatore ha una serie di prodotti da catalogare e, a seconda dell’interesse del cliente, sarà munito di cartaceo o di un apparecchio elettronico tramite cui fare una vera e propria raccolta dati relativi ai prodotti esposti nei punti vendita.

Una volta effettuata la rilevazione consegnerà tali dati attraverso file Excel o metodo informatizzato. I dati saranno poi elaborati dall’agenzia di marketing competente.

Nel web si trovano molte agenzie che effettuano questa attività, e che sono continuamente in cerca di addetti al rilevamento prezzi, ma non solo. Spesso infatti viene offerta anche la possibilità di lavorare come volantinaggio, hostess (o promoter), Mystery Shopper ed altro ancora.

In linea generale è necessario essere automuniti e disponibili a spostarsi continuamente, a seconda dei negozi su cui lavorare.

La maggior parte delle aziende prevede inoltre un rimborso chilometrico, spese di autostrada e parcheggio.

Quanto si guadagna come rilevatore di prezzi?

Fornire una stima è abbastanza difficile: alcune aziende ricercano queste figure in modo occasionale, mentre per altre l’inquadramento sarà con contratto del Marketing a tempo indeterminato a chiamata.

Altri ancora retribuiscono in base alla quantità di prezzi rilevati: in sostanza, più sarai veloce, più riuscirai a guadagnare.

Infine alcune agenzie preferiscono affidare questo compito stabilendo un tempo mensile di lavoro: ad esempio, potresti ricevere 300€ di compenso per 6 giorni di lavoro al mese.

Ecco alcune aziende dove potrete fare domanda di lavoro. Non è detto che vi chiameranno, ma fare domanda non costa assolutamente nulla:

Scopri altre opportunità di guadagno:

Nome sitoLink iscrizionePagamento
Nielsen Mobile App (consigliato!)Clicca QUI per iscrivertiBuoni spesa (Ikea, Amazon, e altri)
MobrogClicca QUI per iscrivertiPaypal
YouGovClicca QUI per iscrvertiBuoni regalo Amazon
LifePoints ItaliaClicca QUI per iscrivertiPaypal e buoni spesa
TolunaClicca QUI per iscrivertiPremi, buoni spesa e denaro
Centro di OpinioneClicca QUI per iscrivertiPaypal
Alta OpinioneClicca QUI per iscrivertiTicket Compliments, buoni regalo
GFK EuriskoClicca QUI per iscrivertiPremi e buoni spesa
iSurveyWorldClicca QUI per iscrivertiDenaro, Paypal