Idee regali originali per compleanno

I compleanni sono momenti importanti, che si traducono in occasioni di festa e convivialità. Tuttavia, scegliere l’idea regalo azzeccata non è sempre così facile o scontato. Il desiderio è quello di puntare su regali di compleanno utili e apprezzati, magari senza spendere un patrimonio.
Ecco, quindi, qualche alternativa per regali originali, di sicuro successo e alla portata di ogni budget.

L’idea regalo versatile: le carte prepagate
Offrire un piccolo credito, lasciando al destinatario del dono la totale libertà su cosa acquistare per se stesso, è da sempre fra i regali di compleanno più apprezzati. Sorpassati ormai i tempi in cui le banconote venivano stipate all’interno di buste e biglietti d’auguri, oggi sono le carte prepagate a conquistare la scena delle idee regalo.

D’altra parte, i vantaggi che assicurano sono innumerevoli: sostituiscono egregiamente i contanti, permettono pagamenti più comodi e sicuri per le proprie sessioni di shopping online, inoltre sono quasi sempre accettate all’estero e azzerano, così, qualsiasi noia legata al cambio.
Senza contare che sono facilmente ricaricabili presso un ampio numero di esercenti, presenti su tutto il territorio.

Oggetti personalizzati per regali originali
Se l’intenzione è quella di stupire il destinatario del dono con un’idea regalo davvero creativa, perché non puntare su soluzioni personalizzate come i regali di compleanno fotografici? Per realizzarli basta davvero poco, vale a dire la foto desiderata ed eventualmente qualche minuto di tempo per impostare l’opera da realizzare, ma l’effetto di questi regali originali è sempre assicurato.
Fra l’altro, le idee regalo offerte dai servizi dedicati ai “photo gifts” sono davvero variegate: si spazia così dalle tazze personalizzate ai calendari, dai teneri peluche ai puzzle, passando per gli articoli di cancelleria e l’arredamento per la casa.

Idee regalo artistiche: i regali di compleanno fai da te
Chi possiede discrete doti manuali, può prendere infine in considerazione l’alternativa di optare per regali originali, realizzati seguendo il proprio estro e la propria vena artistica. Le idee regalo più classiche comprendono caldi maglioni, sciarpe, berretti, “sferruzzati” con pazienza e devozione, ma non sono ovviamente le uniche possibilità. Qualche altra idea regalo degna di nota? Realizzare un segnalibro con cartoncini colorati, fabbricare un sapone arricchito di glitter e fragranze esotiche oppure, perché no, rivestire una cornice da tavolo con le conchiglie raccolte durante l’ultima vacanza al mare.

Potrebbero interessarti anche:

Cartoline omaggio profumate – Come riciclarle

Idee regalo low cost per la festa dei nonni

1 Centesimo che vale 2500€ – Ecco quale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *