I migliori programmi per la pulizia del pc gratis nella rete

Noi di DimmiCosaCerchi vi postiamo tanti link ogni giorno per concorsi, buoni sconto e campioni omaggio, ma forse non tutti sanno che visitare quotidianamente molti siti appesantisce la memoria del pc a causa dei cookie e dei file temporanei che moltissime pagine web inseriscono nei nostri computer.

Purtroppo una protezione alta a volte limita la possibilità di visitare siti, iscriversi e fare login, ma ci sono molti programmi totalmente gratuiti che permettono di fare una bella pulizia, rendendo il vostro pc pronto a visitare tante belle pagine, senza pensieri. Oggi vorrei offrirti una panoramica dei migliori software gratis che puoi caricare senza problemi che ho personalmente testato!

Pulisci il tuo pc gratis!

Iniziamo da uno dei migliori software gratuiti per l’ottimizzazione del pc. Si chiama CCleaner e lo utilizzano moltissimi navigatori incalliti. Oltre a permettere una pulizia completa del computer, ti consente anche di evitare l’apertura di troppe applicazioni al momento dell’avvio, di analizzare eventuali errori di registro e di effettuare una scansione per rilevare minacce per la sicurezza.

Il download dal sito internet ufficiale è totalmente gratis, sicuro e performante. Clicca qui per scaricarlo gratis.

Glary Utilities : Un altro ottimo programma freeware è Glary Utilities che non solo pulirà il pc in maniera efficace, ma ha anche un’utilissima funzione per trovare e eliminare malware e spyware che possono rallentare e infettare il tuo computer.

Per scaricarlo gratuitamente clicca qui.

Memory Cleaner: oltre a pulire la cache e il registro è importante pulire anche la RAM. Memory Cleaner, totalmente gratuito e sicuro, ti consente di fare proprio questo, andando a cercare eventuali residui di programmi chiusi o disinstallati che vanno a riempire inutilmente la memoria RAM.

Per scaricarlo e installarlo gratis clicca qui.

I migliori programmi per la pulizia del pc gratis nella rete

Troppo tardi? Ecco i migliori anti-malware

Se è troppo tardi e il computer è stato già infestato da qualche virus che non riuscite a debellare, niente paura ci pensa Malwarebyte Anti Malware!

Questo software, se installato prima dell’infezione, andrà a cercare tutti i file corrotti e pericolosi eliminandoli definitivamente e andando a ripristinare la corretta funzionalità del vostro dispositivo.

Oltre a scansionare tutto il sistema alla ricerca di minacce e virus, questo programma ti avvisa preventivamente ogni volta che visiti un sito non sicuro, bloccando l’accesso. Ovviamente, se non reputi che sia pericoloso, puoi consentire la visita e sbloccare l’url in poche mosse.

Qui trovi il link per lo scaricamento gratuito e sicuro!

Adwcleaner: una buona alternativa a Malwarebyte è Adwcleaner, leggero e semplice da utilizzare. Questo programma è meno completo rispetto al primo, ma è uno dei migliori per quanto riguarda la rimozione di tutti quei malware fastidiosi che cambiano la home page, il motore di ricerca o che installano barre di navigazione non richieste.

Clicca qui per il download gratis.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!