Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. katja

katja Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao! Sapete per caso qualche intruglio per farsi lo struccante da soli? Io avevo provato quello di clio make-up con olio e camomilla...era buono ma dopo neanche una settimana è andato a male...e ne avevo fatto poco...
    Attendo consigli!
    Postato tramite DCC Mobile

2. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3
  3. antonelladovara

antonelladovara Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Struccante naturale

Io da quando ho sentito parlare dello struccante con olio e camomilla lo uso e ho abolito tutti gli altri che al contrario,contengono tante schifezze!!
    Il segreto per non farlo andare a male non solo e' farne poco,ma metterlo in una boccetta di vetro E NON DI PLASTICA!

:

L'olio di oliva poi,oltre ad idratare occhi e ciglia,elimina proprio tutti i tipi di trucco!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  4. katja

katja Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Infatti io l'avevo messo nella boccetta di plastica! Ecco perchè!

:

proverò l'olio di riso....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  5. 88anny88

88anny88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io uso l'olio per i bimbi, non il johnson che non so che schifezze ci sono dentro! Ho preso l'olio bimbi del lidl, è completamente naturale, niente parafine, coloranti ecc e mi trovo molto bene.

6. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4

Olio sugli occhi?

E i test oftalmologici? -.-

7. 88anny88

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io non ho mai avuto problemi, lo metto su un dischetto struccante e poi lo passo su tutto il viso, non mi ha mai dato nessun problema di irritazione, nemmeno quando ho provato gli altri oli vegetali. Mentre quando ho una grossa quantità di trucco e mascara uso l'acqua micellare.

8. antonelladovara

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

L'olio d'oliva e' un prodotto talmente naturale che non puo' far male...l'olio di oliva,applicato con dischetto e ovviamente,miscelato con la camomilla che sfiamma e lenisce,e' un prodotto veramente sano da usare...LA plastica non la consiglio perche' fa andare a male il prodotto,il vetro lo mantiene molto piu' a lungo.

9. evoice82

evoice82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io sono molto interessata ai piccoli spignatti, e trovo il consiglio di [MENTION=26118]antonelladovara molto utile e importante.
    Tuttavia non si può non considerare la posizione di Anto1979 , soprattutto per quanto può riguardare la delicatissima zona occhi.
    Penso, che il rischio proliferazione batterica sia molto alto (kawaii lolita dico bene?) e che la scelta sia tra un rischio irritazione da prodotti chimici vs rischio "irritazione batterica" che può portare un prodotto fai da te magari mal conservato...certo anche un mascara dimenticato in borsetta può fare il suo bel danno!
    Secondo voi, potrebbe essere una buona soluzione preparare un po' di camomilla, conservarla in frigo per una paio di giorni al massimo e miscelare con l'olio al momento dell'uso?

Inoltre cercando un po' in rete ho letto che gli oli di oliva hanno acidità diverse ( perdonatemi, sono molto ignorante per quanto riguarda ph e cartine, riesco a capirci poco!): ad esempio l'olio "nuovo" non è indicato per questo scopo, poiché è più acido...banalmente io l'avrei ritenuto ok, per il semplice "senso di naturalità" che dà l'olio nuovo!

Per quanto riguarda la conservazione col vetro, il massimo sarebbe conservare l'olio in un contenitore di vetro scuro...se avete avuto la fortuna di ricevere qualche bottiglina omaggio di olio in vetro scuro, quella è proprio la boccetta ideale per l'olio che servirà ai nostri scopi cosmetici, non buttatela! Tenetelo comunque al buio, come l'"olio normale"...

Tutto questo per dire, attenzione sempre, consultate più fonti...di sicuro conoscerete i siti dell'Angolo di Lola, o di Carlita Dolce, dove ci sono anche le spiegazioni "chimiche" per profani...

Poi sì, si va a tentativi sperando di non irritarsi, come con qualsiasi prodotto in commercio...

To conclude: ok lo voglio comunque provare, quindi grazie [MENTION=14454]katja per avermi illuminato su un prodotto a me ignoto!

Ciao!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  10. katja

katja Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Molto interessanti le tue domande alle quali però non sono in grado di rispondere! Attendiamo risposte da chi ne sa di piu!

11. antonelladovara

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io lo uso da circa 1 anno tutti i giorni,anzi,due volte al giorno.
    Non ho mai riscontrato GRAZIE A DIO nessun tipo di irritazione o altri tipi di problemi.
    Uso olio di oliva normale,certo,non quello che si utilizza ad esempio per le bruschette e quindi piccante,uso olio del tipo Monini .
    Il consiglio di questo tipo di struccante l'ho preso da CLIO MAKE UP che lo ha consigliato in tv,quindi,credo,sia abbastanza affidabile.Un bacio a tutte!

12. evoice82

evoice82 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

kawaii lolita molto bello il sito che hai segnalato , semplice e ben fatto e ricco di info, grazie :)

13. zork88

zork88 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

per struccarmi utimamente io uso semplicemente un panno in microfibra bagnato (ovviamente se non ho un trucco pesante) rimuove tutto facilmente, non bisogna sfregare e insistere perchè non fa bene e potrebbe irritare... dopo aver tolto il più grosso col panno passo un po' di acqua di rose per controllare di aver tolto proprio tutto e fare una carezza ai miei occhi =)

Quando invece ho un trucco più pesante (mascara a kilate e quant'altro) uso le salviette struccanti dell'equilibra perchè sono le uniche che non mi irritano gli occhi..

14. 88anny88

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

[MENTION=27437]zork88 anche io vado di panno di microfibra, lo adoro. Sento che in molto acquistano quello di assiamedica, ma per me è troppo caro e ne ho comperato uno da "casa", fa il suo sporco lavoro egregiamente. Lo uso anche la mattina appena sveglia per lavarmi la faccia, il sapone cerco di usarlo solo dopo che ho usato l'olio per struccarmi perchè ho notato che mi secca.

15. zork88

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

[MENTION=32693]88anny88 sisi anche io ho preso quelli da casa ne ho comprati 4 alla modica cifra di 1 euro!!!! =)

16. 88anny88

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Si si e ti dirò da quando lo uso noto che i miei crateri, ops scusa volevo dire pori, sono veramente più puliti.
    Ho provato a fare una prova, prima con il sapone, e poi ho passato il panno solo umido, beh era ancora sporco di trucco, si vede che pulisce mooolto più a fondo.

17. anya

anya Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

non saprei come aiutarvi..=\
    io uso le salviette struccanti..
    [​IMG] mi trovo molto bene!..
    personalmente non metterei mai l'olio d'oliva in faccia...=|
    non vi rimane la pelle anche molto unta?!...

18. 88anny88

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anya l'olio messo su un dischetto elimina moooolto sporco, prova a cercare su internet. In ogni caso io sia che usi le salviette o l'olio lavo sempre il viso dopo, non mi sento pulita se non vado di sapone detergente dopo.

19. anya

anya Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

nono non dico che non sia efficace...
    non ho mai provato sinceramente....
    pero' mi da la sensazione di grasso..pesantezza..
    magari diluito con camomilla o altro, è piu' leggero..
    ^^
    si comunque io uso le salviette per elimiare il grosso, poi uso il
    detergente della garnier, che elimina le impurità e mi trovo bene ^^

provero'.. mi avete fatto venire la curiosità! ;)

20. zork88

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

anya mi raccomando se usi l'olio non metterne più di una goccia o due altrimenti si che resti bella unta =)

Sto caricando...