La festa dei nonni si avvicina! Mancano ormai pochi giorni al 2 ottobre ed è tempo di iniziare a pensare a qualche regalo carino da fare ai nonni, che durante tutto l’anno si calano nelle vesti di educatori, compagni di giochi, baby-sitter, cuochi e chi più ne ha più ne metta!
Festa dei Nonni: cosa regalare?
Invece di andare in negozio ed acquistare un regalo impersonale, abbiamo pensato che potrebbe essere un’idea carina realizzare con le proprie mani – e con quelle dei più piccoli – un bigliettino o un oggetto da regalare al nonno ed alla nonna.
Puoi prendere spunto dalle immagini che abbiamo raccolto in questa gallery: si va dal semplice bigliettino d’auguri in cartoncino a cornici personalizzate, passando per idee regalo fai da te dal costo minimo e realizzabili in pochi minuti, ma sicuramente in grado di emozionare i nonni.
Con i bimbi più grandi, ad esempio, puoi dipingere i sassi come desideri, mentre puoi coinvolgere i bimbi più piccoli “usando” le orme delle loro mani o dei loro piedi per personalizzare il messaggio da lanciare ai nonni.
Se le nonne amano cucinare c’è un’idea regalo tanto semplice quanto perfetta per ringraziarle: scoprila subito scorrendo fino all’ultima immagine. Ti renderai conto che in fondo basta davvero poco per dire grazie ai nonni!
Per la festa dei nonni, anche un semplice bigliettino d’auguri da realizzare con cartoncini colorati e uno stecco gelato riciclato sarà un dolcissimo pensiero.
L’importante è realizzarlo con tanto amore!
Il messaggio in italiano di questo regalo per i nonni suonerebbe come la “nonna spacca!“.
Geniale, non trovi?

Il messaggio “Ti voglio bene dal più profondo del mio cuore e fino alla punta delle dita dei piedi”.
Rende perfettamente l’idea, non trovi?

Un modo molto carino per coinvolgere anche i bimbi molto piccoli.
Questo regalo poi può essere usato anche per decorare l’albero di Natale!

Un segnalibro davvero unico: facilissimo da realizzare, farà la gioia dei nonni che appena hanno 5 minuti liberi si rifugiano in un buon libro.

I nonni hanno la passione per il giardinaggio? Ecco la soluzione: un vaso in plastica decorato dai bambini con all’interno dei fiori da piantare tutti insieme!

Se le pareti del salotto sono un po’ spoglie ecco un’idea per un quadro più prezioso di un Van Gogh originale!

La classica nonna italiana è sempre dietro ai fornelli per cucinare prelibatezze ai nipotini: perché non ringraziarla con delle presine ad hoc impreziosite dalle manate colorate dei bambini?
L’importante è utilizzare dei colori acrilici che non si rovinino con i lavaggi.
