Decorazioni fai da te con le piante grasse (10 idee)

Le piante grasse, grazie alla loro facilità di ambientazione e di adattamento, sono molto utilizzate per realizzare delle decorazioni fai da te per la casa. Questo perchè necessitano di poche attenzioni e annaffiature; per questo si prestano molto bene alla realizzazione di vasi altrimenti improbabili! Sono inoltre adatte anche a chi non ha il pollice verde, non richiedono troppe attenzioni e, soprattutto, sono anche convenienti perchè il prezzo è generalmente molto basso.

Oggi vorrei condividere con te delle belle idee per realizzare delle decorazioni fai da te utilizzando piante grasse e materiali semplici o di riciclo.

Vasi di piante grasse fai da te

Come potrai vedere anche in questa gallery fotografica, non è necessario spendere molto per realizzare una bella decorazione verde da utilizzare come centro tavola o da inserire in un angolo della casa che vogliamo valorizzare.

Nella foto qui sotto, per esempio, un semplice vaso basso in vetro trasparente si è prestato alla perfezione per realizzare una bellissima composizione di piante grasse. Per creare un effetto decorativo come quello della foto, ti basta alternare degli strati di sassolini colorati al terriccio per piante grasse. Il risultato è bellissimo!

Decorazioni fai da te con le piante grasse

Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *