Decorazioni da realizzare con le pigne – 16 Idee di Natale

Per questo Natale perché non scegliere decorazioni fai da te e rigorosamente low cost? Dedicarsi alla creazione di piccole decorazioni per la casa e per la famiglia è un modo per riscoprire il valore più autentico del Natale. Non c’è competizione tra una decorazione realizzata con le proprie mani  una buona dose di fantasia e tanto amore e una decorazione industriale realizzata in serie… perciò bando alla pigrizia e drizza le antenne: abbiamo scovato tante idee per delle decorazioni da realizzare con le pigne.

Le soluzioni contenute in questa gallery fotografica sono perfette per chi ha un grande giardino con un pino. Ma possono facilmente realizzate anche da chi è solito fare una passeggiata al parco o in zone ricche di pigne.

Per trasformare le pigne in bellissime decorazioni natalizie armati di perline colorate, nastri, colori acrilici e brillantini, colla e vasetti. Si tratta di materiali poco costosi e permettono di creare oggetti decorativi che ti lasceranno a bocca aperta.

Guarda anche questa raccolta di idee per decorare la casa con i rami

Dai un’occhiata a tutte le decorazioni da realizzare con le pigne che abbiamo raccolto e sbizzarrisciti per un Natale all’insegna del riciclo e del fai da te. Se hai tante pigne a disposizione guarda com’è facile trasformarle in un originale albero di Natale amico dell’ambiente. Se preferisci un tradizionale albero di colore verde prova a utilizzare le pigne per creare delle decorazioni da appendere all’albero, delle ghirlande da applicare all’esterno della casa o per decorare le finestre: basteranno un tocco di colore e qualche nastrino colorato.

Le pigne possono trasformarsi anche in stupendi segnaposto da posizionare sulla tavola del giorno di Natale: fissale a dei vasetti in vetro o in porcellana e decorale con qualche perlina colorata: avrai un segnaposto frutto del riciclo creativo che ricorderà degli alberi natalizi in miniatura. E a proposito di tavola natalizia, dai un’occhiata anche alle idee a tema per piegare i tovaglioli.

Decorazioni da realizzare con le pigne - Idee Natale 2014

Autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *