Come scegliere l’album di matrimonio: un trucco per risparmiare!

Il matrimonio non è un evento qualunque ma, piuttosto, la cerimonia per eccellenza. Dove tutto deve essere perfetto, dal momento che i ricordi restano per sempre. La cura riguarda tutti i particolari, dai vestiti degli sposi al cuscino delle fedi. Nulla può essere lasciato al caso. E che cosa dire, poi, delle foto? La scelta del professionista è importante per avere scatti indimenticabili ma anche l’album all’interno in cui si trovano inserite le foto è altrettanto importante, un po’ come la cornice per un quadro. In questo articolo cercheremo di aiutarvi in questa scelta importante. Per poter conservare i ricordi ancora con più preziosità.

Pubblicità

Quale stile?

Innanzitutto, si possono predisporre non uno ma più album, che possono essere regalati, in dimensioni ridotte agli amici più stretti, in modo che abbiano le foto che secondo gli sposi sono più belle e significative. Cruciale è la definizione dello stile, per il quale l’ideale sarebbe che rispecchiasse quanto realizzato durante la cerimonia. Riprendendo i colori scelti dagli sposi, ma anche l’addobbo floreale oppure l’abito della sposa, se non proprio il tema, qualora fosse stata fatta questa scelta. L’album foto matrimonio è, da questo punto di vista, un po’ come la bomboniera essendo un elemento che si trova a conclusione dell’evento. E merita di essere curato fin nei dettagli, intimi e personali di ogni coppia.

Perché acquistare l’album online

Oggi è possibile acquistare comodamente l’album online secondo lo stile che si preferisce. Gli altri elementi personalizzabili sono:

  • Formato.
  • Dimensioni.
  • Foto di copertina.
  • Colori.
  • Numero di foto.

I motivi per cui questa scelta è conveniente sono diversi e non solo di tipo economico. Vediamoli nel dettaglio:

Pubblicità:
  • Si possono utilizzare foto aventi provenienza diversa. Se vi piacciono gli scatti, oltre che del fotografo, anche quelli inviati da parte di amici e parenti potete mixarli nel modo che preferite, in totale autonomia.
  • Alta personalizzazione. Non si acquista un prodotto già definito ma uno da predisporre nel dettaglio.
  • Si può intanto organizzare, rifletterci sù e solo alla fine ordinarlo. Sostanzialmente, si ha tutto il tempo che si desidera per la scelta dell’album.
  • Grandezza che si desidera sia per quanto riguarda le dimensioni dell’album sia il suo spessore.
  • Risparmio economico.
  • Risparmio di tempo. Non ci si deve recare in uno o più negozi alla ricerca dell’album dei desideri: lo si crea come lo si immagina.

Realizzare il proprio album di matrimonio è, inoltre, una soluzione che riporta alla mente ricordi piacevoli e permette di rivivere i momenti più emozionanti della cerimonia. Un’esperienza, per una coppia, estremamente piacevole.

Piccoli album per le persone speciali

Per gli invitati del cuore potete, come abbiamo accennato, organizzare piccoli album con le foto che vi piacciono di più, personalizzandole a seconda del destinatario. Scegliete gli scatti più belli che vi raffigurano tutti insieme e qualche scatto d’effetto dove c’è solo la coppia nuziale, sarà un omaggio estremamente gradito e inaspettato.

Non è necessario che sia particolarmente “corposo”: bastano poche foto come tante, a voi la scelta. Cercate solo, in questo caso con particolare attenzione, di riprendere lo stile della bomboniera: le persone conserveranno i due oggetti insieme e si ricorderanno di come è stato bello il vostro matrimonio. Una cortesia in più che rappresenta anche un modo empatico di condivisione del giorno più bello.

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!