Come creare una scarpiera con i pallets: 5 idee da copiare

I pallet di legno possono essere riciclati per molteplici utilizzi: in particolare questi bancali sono molto amati ed utilizzati per la realizzazione di mobili per la casa, facendoci risparmiare tanti soldi sull’arredamento delle nostre abitazioni. Possiamo addirittura utilizzare i pallet per costruire delle scarpiere fai da te!

Non ci sono limiti al riciclo dei pallet: tutto dipende dalla vostra fantasia e dalla vostra abilità nella lavorazione di questi bancali di legno.

In questa immagine, per esempio, puoi vedere come sia stato possibile realizzare una sedia con scarpiera incorporata semplicemente riciclando un vecchio pallet in legno. Per rendere utile e bella da vedere questa scarpiera, è stato applicato nella parte superiore un comodo cuscino che funge da seduta: perfetto per sedersi e mettere/togliere le scarpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.