Collettiamo: crea gratis la tua colletta con gli amici

Quante volte ti è capitato di aver bisogno di creare una colletta fra amici? Difficile vero riuscire ad organizzare la raccolta soldi per la colletta! Ho una buona notizia per te: hai la possibilità di crearne una gratis che ti semplificherà la vita.

Come creare una colletta fra amici in modo facile

Segui questo link e scopri subito Collettiamo.it, il sito che ti offra la possibilità di creare gratis una colletta fra amici, esattamente come faresti con una busta regalo, ma virtuale e con denaro vero.

Tutte le occasioni sono perfette: un compleanno, un matrimonio, una laurea, il congedo di un collega, la dolce attesa di un’amica o un aiuto per una persona in difficoltà.

Creare la tua colletta è davvero semplice e, soprattutto, gratuito:

  • Segui questo link e clicca sul pulsante rosa “Conferma
  • Scegli l’evento della busta (ad esempio “Compleanno”)
  • Inserisci la data dell’evento, ossia il termine della colletta
  • Metti un titolo alla tua busta (ad esempio “Busta compleanno Andrea”)
  • Inserisci il nome dell’organizzatore della colletta (esempio “Simona”)
  • Metti una descrizione della raccolta fondi (ad esempio “Ho organizzato questa raccolta per il compleanno di Andrea. Vuoi contribuire anche tu?)
  • Se lo desideri, carica anche un’immagine (facoltativo) (continuando l’esempio, potrebbe essere la foto di Andrea oppure di una torta)
  • A questo punto potrai decidere se i partecipanti alla colletta potranno fare un’offerta libera, oppure se dovranno inserire un importo prefissato
  • Se scegli un’offerta libera, potrai anche impostare l’anonimato dei partecipanti

Terminata questa semplice procedura, riceverai un link che dovrai condividere con amici e parenti, ossia con tutti coloro che potranno partecipare alla tua colletta.

Quando l’importo la colletta sarà terminata, potrai riscattare il denaro raccolto facendone richiesta ed inserendo il tuo codice IBAN. Puoi anche utilizzare una carta prepagata dotata di IBAN per ricevere i soldi della busta.

Il sito è completamente gratuito, così come la creazione della tua colletta: al momento del pagamento il sito tratterrà una quota fissa pari al 2,9% della busta. Comodo no?

Collettiamo: crea gratis la tua colletta con gli amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *