Carte di pagamento ricaricabili: ecco perché dovresti usarle

Le carte di pagamento ricaricabili sono un strumento utile e sicuro per i tuoi pagamenti online, ma non solo. Ti consentono di fissare un limite alla spesa, gestire la paghetta dei ragazzi e di pagare ovunque come fosse un bancomat. Ma come funzionano? Come sfruttarle al meglio? Ecco tutti i dettagli!

Carte ricaricabili: i vantaggi

I vantaggi di utilizzare una carta di pagamento ricaricabile sono molti, primo tra tutti la sicurezza. Infatti potrai ricaricare solamente l’importo che ti serve, tenendoti al riparo da eventuali problemi che possono riscontrarsi con le carte di credito, soprattutto quando si effettuano molti pagamenti online (clonazioni, truffe, addebiti non autorizzati, ecc..).

L’altro lato positivo è quello di poter usare le ricaricabili per fissarti un budget superato il quale non è più possibile spendere/prelevare. Non sembra, ma questo evita “acquisti compulsivi” o “folli” e non ti ritroverai con il saldo della carta di credito tradizionale in rosso.

Non c’è nulla di cui vergognarsi: tutte noi siamo tentate di acquistare di più rispetto al nostro budget oppure di comprare più di quanto ci siamo prefissate per approfittare di qualche interessante promozione. Una carta di pagamento ricaricabile ti aiuta proprio in questo, cioè a fissarti un limite a vantaggio del tuo stipendio.


Richiedi gratis la Carta Hype: in regalo 10€!


Carta ricaricabile: un “salvadanaio” virtuale

Le carte ricaricabili non sono solo la soluzione ideale per fissare dei limiti o per pagare in tutta sicurezza, rappresentano anche un modo per mettere via qualche risparmio. Molte carte, ormai, hanno limiti molto alti, alcune possono conservare fino a 5.000€ che potrai versare mese per mese, a piccole dosi, secondo le tue possibilità, senza dover necessariamente possedere un conto corrente.

Alcune invece, come la carta Hype, ti aiutano a fissare un obiettivo: per esempio, devi accantonare i soldi delle vacanze? HYPE mette da parte automaticamente i soldi per te in base alla tua disponibilità economica. Raggiungere i tuoi obiettivi è facile: imposta la cifra e la data entro la quale raggiungerla ed HYPE risparmierà per te una piccola quota ogni giorno.

Oltre a questo è uno strumento validissimo per amministrare la paghetta dei ragazzi, fissando dei limiti alle loro spese e, se ne senti la necessità, controllarle.

A questi vantaggi c’è da aggiungere anche il fatto che molte carte di pagamento ricaricabili viaggiano su circuito Maestro o Visa e sono universalmente accettate, anche all’estero. Puoi usarle per tutto: dagli acquisti alla prenotazione dell’albergo, con la certezza di essere sempre al riparo da addebiti indesiderati.

→ Confronta ora le carte di credito online: usa il comparatore!

Carte pagamento ricaricabili

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *