Carrefour: chi ricicla le bottiglie riceve buoni sconto

In alcuni punti vendita Carrefour laziali chi ricicla le bottiglie riceve buoni sconto da usare per la spesa. L’iniziativa riguarda il riciclo delle bottiglie di plastica e offre un contributo sotto forma di buono sconto per ogni pezzo riciclato.

Buoni sconto Carrefour nei punti vendita di Latina

L’iniziativa promossa da Carrefour in alcuni punti vendita di Latina ha riscosso molto successo. All’esterno dei supermercati sono stati sistemati degli Eco compattatori, nei quali vanno conferite le bottiglie di plastica da riciclare.

Chi ricicla le bottiglie riceve buoni sconto pari a 5 centesimi per ogni bottiglia consegnata. Con 20 bottiglie si riceve un buono spesa di 1 euro, con 40 bottiglie un buono spesa da 2 euro e così via. I buoni possono essere scontati su una spesa minima di importo superiore a 10 euro.

Leggi anche: Calzedonia: ricicla il vecchio costume 

Un’iniziativa che coniuga risparmio e rispetto per l’ambiente

Quella lanciata da Carrefour in alcuni punti vendita di Latina è un’iniziativa che coniuga risparmio e rispetto per l’ambiente.

Offrire dei buoni sconto a chi ricicla le bottiglie è un ottimo modo per sensibilizzare le persone ai temi legati al riciclaggio e al recupero delle risorse. E la cittadinanza sembra aver accolto in modo molto positivo l’iniziativa: in pochi giorni infatti sono state raccolte e avviate al riciclo più di 60.000 bottiglie in plastica.

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. ottimo. speriamo che lo estendano a tutti i circuiti del supermercato e in tutta italia. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *