Bomboniere fai da te: idee per risparmiare

di Simona Bondi
Bomboniere fai da te per risparmiare

Quando si deve organizzare un evento speciale le spese da sostenere sono talmente tante che possono fine per demoralizzarci. Ma ragionando fuori dagli schemi e ingegnandoci possiamo risparmiare qualcosa qua e là e rendere più leggero il conto. Ad esempio, possiamo scegliere di realizzare delle bellissime bomboniere fai da te: ecco alcune idee per risparmiare, senza rinunciare agli omaggi da lasciare agli ospiti.

Sponsorizzato:

Leggi anche: Come vestirsi ad un matrimonio?

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Sponsorizzato:

Bomboniere fai da te per ogni occasione

Si può ricorrere alle bomboniere fai da te per tutte le cerimonie. A cambiare saranno soggetti e colori, ma la logica sottostante è sempre la stessa: creare un oggetto con le proprie mani per ricordare un evento importante. Può trattarsi di un battesimo, di una cresima, di un matrimonio, ma anche di una festa di laurea, di un anniversario… fantasia e creatività ci aiuteranno a risparmiare e allo stesso tempo a ottenere un risultato stupendo, che non ha nulla da invidiare alle bomboniere in vendita nei negozi specializzati.

Leggi anche: Matrimonio low cost: 10 idee per risparmiare

Bomboniere all’uncinetto

Se sai lavorare all’uncinetto hai a disposizione un’infinità di schemi da cui prendere spunto. Ad esempio, puoi realizzare bomboniere carinissime e portaconfetti ricorrendo alla tecnica degli amigurumi o del filet.

Per un battesimo, ad esempio, puoi realizzare ciucci e carrozzine, per una laurea coccinelle o gufetti portafortuna e per un matrimonio delle bomboniere a forma di torta. Cerca qualche schema online: avrai l’imbarazzo della scelta!

Bomboniere in tessuto

Se l’uncinetto non è il tuo forte puoi sempre scegliere qualche tessuto colorato e prezioso e realizzare delle bomboniere in stoffa. Ti basteranno aghi, fili, una macchina da cucire e nastrini colorati.

Per un risultato assolutamente personalizzato, puoi pensare di ricamare il nome degli sposi o le iniziali sulla stoffa: puoi farlo impostando il programma di ricamo della macchina da cucire oppure a mano, magari a punto croce.

Sponsorizzato:

Creare con le proprie mani le bomboniere da distribuire agli invitati non ti farà solo risparmiare, ma sarà anche un motivo di grande soddisfazione, non trovi? Se hai qualche altre idea per creare delle meravigliose bomboniere fai da te lascia un commento!

Leggi anche: Nail art per un matrimonio

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.