Riciclo Creativo: risparmiare riciclando

di Simona Bondi

Attraverso il riciclo creativo puoi risparmiare riciclando e creare nuovi oggetti originali semplicemente reinventando l’uso di materiali che hai in casa.

Sponsorizzato:

Riciclo creativo: fantasia e creatività

Tutto ciò di cui hai bisogno è qualche oggetto che non utilizzi più, fantasia, inventiva e voglia di sperimentare. Anche la Rete può esserti di grande aiuto: online trovi idee per riciclare praticamente ogni cosa e farla diventare qualcosa di utile e unico.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Se, per esempio, a ogni cambio di stagione la tua casa si riempie di vestiti che non utilizzi più guarda com’è facile riciclare le maglie o utilizzare questi tessuti per creare un tappeto.

Sponsorizzato:

LEGGI: Realizzare un braccialetto con una vecchia Zip


Un hobby utile e divertente

Riciclare è anche un hobby divertente a cui ricorrere quando si ha bisogno di staccare la spina e scaricare lo stress. Concentrarsi su un’attività creativa è un ottimo modo per allontanare la tensione, senza considerare poi la soddisfazione che si prova quando si riesce finalmente a far diventare un insieme di rifiuti qualcosa di bello e utile! Utile sia per noi stessi e per la nostra casa, sia per l’ambiente: riciclare e riutilizzare i materiali è la strategia migliore per inquinare meno e per non sprecare risorse.

Il riciclo creativo è un’incredibile opportunità per chi ama arredare la propria casa in modo personale e low cost: guarda questa raccolta di idee per arredare casa risparmiando,

Un’ottima idea per divertirsi con i bambini

Chi ha bambini piccoli in casa – figli, fratellini o nipotini – può coinvolgerli e divertirsi insieme a loro. I bambini hanno spesso molta più fantasia degli adulti e questa loro straordinaria capacità può essere sfruttata per pensare fuori dagli schemi e guardare con occhi diversi gli oggetti da reimpiegare.

I materiali di recupero possono essere i più disparati e quasi ogni oggetto che buttiamo può avere una seconda vita. Dai un’occhiata a queste idee:

Sponsorizzato:

Hai ancora sete di idee? Non perderti questa gallery che ti fornirà tanti altri spunti utili per riciclare e soprattutto risparmiare!

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.