Come realizzare un porta spilli fai da te

di Simona Bondi
Come realizzare un porta spilli fai da te

Tutti in casa hanno degli aghi, degli spilli e dei fili in cotone colorati. D’altronde non è necessario essere sarti provetti per attaccare un bottone o per sistemare un piccolo buco… ma dove conservare il materiale necessario affinché sia riposto in ordine e sempre a portata di mano?

Sponsorizzato:

Se ti chiedessimo dove conservi ago e filo probabilmente indicheresti una scatola anonima e con poco appeal. Se dare un tocco personale a tutti gli oggetti presenti in casa è una tua passione o se vuoi cimentarti nel fai da te e nel riciclo creativo abbiamo trovato una soluzione semplice e molto carina che ti aiuterà a tenere in ordine aghi, spilli, bottoni e piccoli materiali per il cucito.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Abbiamo infatti scovato un tutorial che ti spiegherà come realizzare un porta spilli fai da te e ti guiderà passo dopo passo. Procurati un piccolo barattolo in vetro con coperchio, un dischetto in cartoncino, un batuffolo di ovatta, una striscia di merletto, delle forbici, un disco di stoffa colorata e del filo. Adesso sei pronta a iniziare: scorri le immagini di questa gallery per osservare tutte le fasi di questa piccola e utile creazione e prepara anche tu un porta spilli fai da te per personalizzato!

Come realizzare un porta spilli fai da te

Autore.

Per prima cosa procurati un vasetto di un omogenizzato vuoto, un pezzettino di cartone, della stoffa colorata e del materiale da imbottitura che puoi trovare in qualunque negozio di hobbistica oppure riciclare da un vecchio cuscino che vuoi buttare.

Tieni tutto a portata di mano e preparati a realizzare il tuo originale porta spilli colorato!

Come realizzare un porta spilli fai da te

Adesso che hai sottomano l’occorrente, procurati anche del filo colorato in tinta con la stoffa che hai scelto ed un paio di forbicine.

Come realizzare un porta spilli fai da te

Per prima cosa dovrai realizzare l’imbottitura che ti servirà per poter tenere in ordine gli spilli e gli aghi che usi per ricamare.

Sponsorizzato:

Dopo avergli tagliato la stoffa della dimensione del vasetto, riempila con materiale da imbottitura che hai preparato.

Come realizzare un porta spilli fai da te

Aiutandoti con della colla adesso dovrai attaccare la stoffa con l’imbottitura direttamente sul coperchio del vasetto che hai deciso di utilizzare per realizzare il porta spilli.

Se non hai della colla poi utilizzare anche la colla a caldo.

Come realizzare un porta spilli fai da te

Per coprire il bordo del tappo del vasetto, puoi utilizzare un orlo da ricamo oppure dei vecchi centrini, che può incollare per ottenere un risultato più gradevole alla vista.

Come realizzare un porta spilli fai da te

A questo punto sarai pronta per utilizzare subito la tua utilissima creazione! Posizionala sul tavolo da lavoro per tenere in ordine spilli, aghi e bottoni per il tuo cucito!

Come realizzare un porta spilli fai da te

Altre letture consigliate:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.